Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Pescia Cambia replica: "Dal gruppo 'Pescia è di tutti' troppe inesattezze, ecco la verità"

25/2/2024 - 15:49

Com. stampa a cura di "Pescia Cambia": "Forse sarebbe meglio che il gruppo consiliare "Pescia è di tutti", prima di attaccare a destra e a manca, avesse contezza di quello che scrive, visto che sostiene che non esiste nessun progetto di galleria sotto l'abitato di Collodi.
Ma il progetto invece esiste ed è stato approvato dalla Provincia in data 16 novembre 2022 ed è dalla esistenza di un progetto che prendono il via le previsioni urbanistiche e la richiesta dei finanziamenti.
Mentre dal novembre 2022 ad oggi non c'è notizia del progetto sul versante lucchese che, a seguito degli accordi istituzionali, doveva essere redatto, al fine di valutare vantaggi e svantaggi, costi e quant'altro delle possibili soluzioni viarie.
Quindi, il gruppo "Pescia è di tutti" prenda posizione pubblica, insieme al resto della maggiranza, contro la proposta della galleria, se vuole avere un minimo di credibilità e il Comune di Pescia chieda con forza alla Provincia il rispetto degli accordi.
In quanto a dire che la Regione è l'unica che ha fatto qualcosa per aver investito ben 120.000 euro sulla progettazione, forse ci vorrebbe un pò più di attenzione: la Regione è dal lontano 2001 il garante dell'Accordo di programma su Collodi, proposto proprio dalla Provincia di Pistoia, e dire che il 20 anni ha investito su questo ben 120.000 euro è una cifra che si commenta da sola dimostrando solo la sua inadempienza.
Inoltre prima di rammentare gli amministratori passati  forse "Pescia è di tutti" dovrebbe rammentare che il proprio mentore Salvatore Leggio in questi anni ha trasmigrato  tranquillamente da destra a sinistra senza la minima perplessità, prima con la Marchi, poi col Giurlani, ora col Franchi, senza dimenticarsi il suo ruolo di  Presidente del Consiglio quando fu approvato il nefasto project dei parcheggi.
Lasciamo poi ai tanti ex-amministratori citati, quasi una lista di proscrizione, risposte più specifiche e personali, sempre se avranno voglia di perdere un pò di tempo".

Pescia cambia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: