Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO 2 CATEGORIA
Il Ponte a Cappiano vince il campionato

10/4/2011 - 19:40

Nella giornata della consacrazione del Ponte a Cappiano, complimenti alla formazione biancoceleste, il Chiesina torna al successo contro i pisani della Sanromanese, quarta forza del torneo.
Marchi, costretto a far fronte a diverse assenze per infortuni e squalifiche, ridisegna la propria squadra schierando un 4-5-1 e affidando il ruolo di terminale offensivo al giovane Balla, autore di una ottima partita. Complice il clima torrido e i dubbi circa un calo di condizione paventati la domenica precedente nell'opaca prova di Via Nova, il Chiesina parte al piccolo trotto provando a far circolare palla. La Sanromanese, priva di alcuni titolari fatti riposare in vista della volata play off, si affida alla velocità del classe 90' Djite, che in più di un occasione crea grattacapi alla difesa locale.
Verso il 30° le uniche azioni degne di nota: prima il Chiesina va vicino al gol con Boldrini la cui conclusione va di poco alta, poi ci prova  Djite che si beve mezza difesa e va vicinissimo al gol, ed infine Balla, che regge bene un contrasto e calcia in diagonale chiamando Cerri all'intervento.
Nel secondo tempo, la formazione ospite cala ed il Chiesina prende in mano le redini della gara avanzando il proprio baricentro. Il forcing prodotto, attorno alla venticinquesimo permette agli uomini di Marchi di passare in vantaggio. Perillo, si libera in fascia e lascia partire un cross su cui Paolini interviene involontariamente con la mano. L'arbitro, differentemente a quanto occorsoci in altre occasioni, vedi Marginone, applica alla lettera il regolamento e concede il calcio di rigore che Casucci trasforma.
Il gol, che chiude un periodo realizzativo piuttosto nero, permette alla formazione di Marchi di trovare il gol della sicurezza con un eurogol di Simoncini che, magistralmente servito da Pippi, la mette nel sette.
 Dopo le ultime due vittorie, torna il sorriso alla formazione di Marchi, che può adesso pensare con ritrovata fiducia alla lotteria dei play off che  vedra il Chiesina affronare in due tiratissimi match, il Galleno. 
Questo il tabellino dell'incontro:

17' Bella azione chiesinese con Balla che si libera in area e prova la conclusione parata da Ricci.
21' Azione ficcante di Djite arginato a stento dalla difesa locale.
24' Occasionissima per il Chiesina che va vicino al gol Prima con Ceni e poi sulla ribattuta con Boldrini
32' Furioso contropiede di Djite che si libera di tre avversari calciando di pochissimo a lato della porta di Del Papa.
37' Pregevole conclusione di Balla che difende bene palla entra in area e impegna l'ottimo Cerri.
FINE PRIMO TEMPO
51' Conclusione aerea di Boldrini di poco fuori.
63' Conclusione di Casucci dalla distanza con palla fuori.
71' Baldanzi di testa sfiora il gol su insidioso angolo di Casucci.
75' GOL CHIESINA UZZANESE: Casucci realizza su rigore concesso da Conti di Firenze per un fortuito mani in area di un giocatore ospite.
83' GOL CHIESINA UZZANESE: Grande apertura di Pippi per Simoncini che da posizione defilata lascia partire uno stupendo tiro che si insacca nell'angolino alto della porta difesa da Cerri.
FINALE PARTITAAl Bramalegno di Chiesina Uzzanese, Chiesina Uzzanese batte Sanromanese 2 a 0.

Vincono in trasferta a Altopascio i Veterani 3-0
pareggia il MarliaNievole 0-0 con la Vergine dei Pini
perdono i Giovani Via Nova 2-1 a Spianate
La lotta playout ancora incerta: si deciderà domenica 17 aprile
Fonte: US Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: