Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Gagliarda prova della squadra amaranto, che con un secco due a zero si rimette in marcia dopo la rovinosa trasferta di Ponte a Cappiano. Privo di ben sette giocatori, Mr Marchi ridisegna la squadra, spostando sulla linea dei difensori Boldrini e Grazzini, affidando le chiavi del centrocampo a Vannucci e Quiriconi Fed. e facendo agire Pippi a supporto dell'unica punta Simoncini. Nonostante le molte novità, la squadra parte molto bene facendo circolare palla rapidamente e mantenendo il possesso palla per poi affondare con verticalizzazioni su Simoncini. Da una di queste situazioni arriva il gol amaranto. Con tre passaggi la squadra si sposta da destra verso sinistra, con Michelotti che pennella un assist per Simoncini bravo con un diagonale di pregievole fattura a freddare Ferri. Sulle ali dell'entuasiasmo il Chiesina ci riprova ma l'insufficiente arbitro Vitiello, blocca Benigni lanciato a rete per un inesistente fuorigioco. Complice le continue ed inspiegabili interruzioni di gioco, il Chiesina si scompone, innervosendosi e favorendo la reazione della formazione ospite, che chiude gli amaranto nella propria metà campo. Pur soffrendo, gli amaranto riescono tuttavia a mantenere il risultato fino alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo, il baricentro della squadra di casa si alza e la partita torna ad essere giocata prevalentemente a centrocampo con i portieri inoperosi e l'arbitro ancora protagonista di continui abbagli. Attorno al quindicesimo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Quiriconi Fed. è Benigni a chiudere la partita, con un preciso colpo di testa che fa esplodere il Bramalegno. Il gol rende più tranquilli i giocatori di casa permettendo una migliore fruizione della palla e alleggerendo la pressione dalla parti di Del Papa che non deve compiere interventi di particolare rilievo. Al triplice fischio, grande gioia per i giocatori amaranto, che pur soffrendo, sono riusciti nella diffiicoltà a rimanere uniti mantenendo inviolato il Bramalegno, e conquistando tre punti che valgono tantissimo.
Rimangono tre i punti di vantaggio sul Ponte a Cappiano vincitore oggi con un secco 2-0 nel derby con il San Miniato.
Nelle altre partite rovinose sconfitte per i Veterani Montecatini a Galleno e del Marliana Nievole a Spianate.
Ecco i risultati della 22 giornata
Atletico Santa Croce vergine dei Pini 0 2
Chiesina Uzz. Tau calcio 2 0
Galleno Veterani Montecatini 4 2
Giovani Via NOva Veneri 2 1
Marginone Sporting Capanne 2 1
San Miniato Ponte a Cappiano 0 2
San Romanese Santa Maria a Monte 4 1
Spianate Marliana Nievole 2 0