Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il consigliere comunale del Partito democratico Paolo Tosi interviene sui permessi Ztl.
"Sta facendo infuriare molti cittadini la nuova procedura di rinnovo on line del permesso Ztl.
Era stata sbandierata come una procedura più veloce e immediata, a oggi addirittura sembra che ancora non sia possibile accedere con lo spid, cosa quanto meno singolare per un servizio fornito da una pubblica amministrazione, anch’io ho provato più volte senza risultato, oltretutto non c’è un link dedicato e il malcapitato utente dopo vari tentativi e telefonate vane è costretto a scrive una mail al gestore e ricevere un link, poi gli viene chiesto di caricare tutta una serie di documenti, molti cittadini scoraggiati, hanno rinunciato e proveranno ad andare di persona anche perché non tutti hanno a casa uno scanner, ma andare di persona dove? Negli uffici che il sindaco Tomasi ha promesso di riportare in centro? No, bisogna recarsi alle Fornaci in via Gentile dove è stato aperto uno sportello dal gestore. Gli uffici e funzioni in centro saranno per la prossima volta caro Tomasi.
Ma se oltre al permesso Ztl residenti si volesse richiedere anche di un permesso disabili per la Ztl? Allora tutto cambia e si ritorna in via Pertini al comando dei vigili urbani ma solo il martedì e il giovedì come in una sorta di gioco dell’oca dove il pistoiese è costretto a girare mezza città o perdersi nella caccia al tesoro di link più o meno visibili o di un operatore che risponda al telefono. Gli anni precedenti con la vecchia gestione tutto era più semplice, arrivava la notifica di pagamento e poi direttamente il permesso a casa. Se poi come sembra molti opteranno per l’appuntamento di persona ci sarà anche il problema di gestione di una mole di utenti così numerosa da ricevere in ufficio.
Ci sarebbe da ridere ma in realtà è una cosa seria vista l’approssimazione che questa amministrazione sta mettendo anche nella gestione di questi servizi che invece di semplificare la vita dei pistoiesi la complicano e non poco facendo perdere molto tempo e tanta pazienza.
Possibile che non si riesca mai a fornire un servizio che funzioni da subito senza sempre far pagare lo scotto dell’approssimazione ai cittadini pistoiesi?
Mi riferiscono che anche per l'abbonamento parcheggio sarà obbligatorio inserire un numero di targa, ma se un cittadino ha più autovetture o vuol cedere l’abbonamento per un periodo a un familiare? Non era più semplice lasciare l’abbonamento con la precedente modalità? Anche perché non si capisce la motivazione, se si acquista un abbonamento sarebbe logico che lo si potesse utilizzare con l’auto che più si preferisce, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca…
Faccio una proposta di buon senso affinché venga ripristinata la precedente modalità, molto più semplice e meno farraginosa, almeno fino a che la nuova procedura sia rodata e priva di problemi, non può ricadere sul cittadino l’approssimazione dell’amministrazione. Invito anche a trovare una collocazione unica e magari in centro per l’erogazione di tutti i permessi e poi non prevedere l’inserimento del numero di targa negli abbonamenti. Innovare anche a Pistoia dovrebbe far rima con semplificazione, purtroppo da noi fa rima con problemi per i cittadini".