Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Feste religiose e commercio di dolciumi: l'impegno di Anva Confesercenti

6/3/2024 - 11:38

Anche quest'anno, Anva Confesercenti, si è fatta promotrice della gestione delle feste religiose per quanto attiene l'esercizio dell'attività di commercio dolciumi su area pubblica in concomitanza con le ricorrenze religiose nelle varie frazioni del comune di Pistoia.
 
"L'impegno di Anva Confesercenti si è reso necessario per consentire agli operatori fieristi di poter partecipare a dette iniziative senza appesantimenti burocratici ed economici per l'ottenimento delle dovute autorizzazioni. Sono numerosi nella nostra provincia, sopratutto dalle zone di Lamporecchio e Larciano, gli operatori ambulanti del brigidino e dei dolciumi che partecipano agli eventi in questione. Sono coperte varie zone della città, da Pontelungo a Bottegone, Valdibrana, la montagna pistoiese e varie altre località nella città di Pistoia. Così facendo si sono potuti garantire importanti giornate di lavoro agli operatori interessati. A tal proposito - sottolinea Michele Merola di Anva Pistoia - vogliamo ringraziare le varie parrocchie del comune interessate per la preziosa disponibilità manifestata, in particolare quella di Canapale e Valdibrana. Un grazie va anche al Comune e in particolare al servizio sviluppo economico - prosegue Merola - per la puntuale professionalità e collaborazione dimostrata in proposito".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/3/2024 - 11:43

AUTORE:
Giuseppe Ungarini , Pistoia

Caro signor Merola , suppongo che come terzo settore e sotto 220 Mila euro non sia obbligato al bilancio . Ma ad un semplice rendiconto .
In quanto a quello che lei definisce rimessa , è tutto da dimostrare .
Non ho titolo né alcun interesse a vedere i vostri brogliacci .

Noto che lei niente dice delle quote necessarie alla partecipazioni di un qualsiasi ambulante .
I Comuni applicano ( non ricordo bene ) tariffe particolarmente modeste con una differenza notevole per l esborso del singolo .
Senza la " mediazione " di Anva, la differenza pagando direttamente il comune di quanto ammonterebbe ?
In cosa consistono i costi di organizzazione ? Una piantina ed un incaricato con un pezzo di gesso ed un elenco con un "mettiti lì "
Se proprio i conti per il carrozzone non tornano , perché non collaborate col comune senza maneggiare denaro ?
Mi turba la parola RIMESSA

7/3/2024 - 8:35

AUTORE:
Michele Merola

Ha scritto una valanga di inesattezze. Si informi prima di scrivere cialtroneria. Per organizzare la cosa la nostra Associazione ci va a rimessa, passi da me a vedere i conti.
Il solito parlare senza sapere nulla, tanto paga lei oltre che suolo pubblico tutto il resto

6/3/2024 - 12:50

AUTORE:
Giuseppe Ungarini, Pistoia

Premessa che un ambulante oggi , come qualsiasi altra categoria , non può fare a meno di un commercialista , e se no ha a disposizione in famiglia una persona ben attiva nello espletamento delle innumerevoli questioni inerenti l attività , l ANVA come tale si inserisce nel "affare" facendo da intermediario prezzolato per poter montare il banco su suolo,pubblico .
Infatti organizza essa stessa , o meglio contatta il comune spesso felice di una manifestazione a costo zero e con un piccolo contributo per le tasse che riscuote .
In cambio Anva riceve un contributo da tutti i partecipanti che può superare anche cento euro a testa per manifestazione .
Molti ormai anni fa , a Firenze occorrevano 150 euro per un fine settimana
Stesso risultato per le casse della associazione nelle , manifestazioni "storiche".
Esiste una parola inglese abusata quando si ha concentrazione in uniche mani di un grosso giro di manifestazioni e di incassi , che non mi sento di pronunciare .
Per obblighi di bilancio ?
Si dirà che alla fine gli associati , favorendo la propria associazione , traggono doppio utile .
Ma molti partecipanti non sono associati e vengono ugualmente tosati .
Forse se qualcuno si incuriosisse scoprirebbe magari che ...