Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Severi (Patto per la città): “L’arte del sindaco Baroncini, prendersi i meriti di iniziative private altrui”

6/3/2024 - 17:10

“In questo periodo elettorale comprendo la necessità di comunicare da parte dell'amministrazione uscente dopo un lustro di attività intensa sul piano del rilancio della nostra città termale”. Comincia così una breve nota di Ettore Severi, candidato lista “Patto per la città” a sostegno di Edoardo Fanucci alla carica di sindaco, alle elezioni comunali del giugno prossimo.

 

“Leggo infatti con piacere dell'esito fausto della conferma del supermercato Esselunga in via Lucchese e mi complimento con il sindaco di aver sventato la volontà di chiusura da parte della proprietà – continua Severi -. Così come pochi giorni fa un altro successo incredibile nel prendersi il merito dell'avvio dei lavori al ex cinema Adriano. Non posso non sottolineare la scorsa inaugurazione del ‘disegno’ del recupero della fontana Mazzoni fronte stazione centrale”, scrive ancora Severi che poi conclude: “Vorrei sommessamente sottolineare al sindaco che dovrebbe farla finita di mettere il cappello sulle iniziative private altrui. Da un'amministrazione ci aspettiamo ben altre iniziative. Se desidera potrebbe prendersi il merito dell'incremento dell'attività di prenotazioni Cup della farmacia centrale. Lo autorizzo fin da ora. Così come obtorto collo devono aver fatto gli eredi Caprotti e l'architetto Oreste Ruggiero”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/3/2024 - 13:18

AUTORE:
luciano

Se la giunta Bellandi prevedeva la chiusura del punto vendita in via Lucchese era perchè superava la superficie complessiva di vendita con l'apertura del nuovo supermercato in via Gentile o sbaglio ??
Adesso è cambiato la norma ?
In ogni caso Esselunga se ha deciso di tenere aperto e rinnovare il supermercato è perchè gli conviene, non certo per le parole di un sindaco che potrebbe non essere confermato.

7/3/2024 - 23:18

AUTORE:
Baldo

Ma vien via, Lumi, torna a scrivere cavolate sui social. Nella convenzione non c'era assolutamente scritto che doveva chiudere in via Lucchese. E poi che sia stato il sindachino (o la sua badante deputata...) a convincere i Caprotti a restare aperti...via, è tutta una risata. Un po' come Fantozzi e "Io sono stato Azzurro di sci". Come siete caduti in basso: non sarete mica stanchi perché in giunta in questi 5 anni avete lavorato troppo, eh?

7/3/2024 - 22:00

AUTORE:
Alessandro Lumi

La convenzione con Esselunga del 2017 (giunta Bellandi) prevedeva la chiusura del punto vendita di via Lucchese.
Nel 2022 la convenzione è stata modificata, su richiesta di questa amministrazione dopo interlocuzione con Esselunga, e il punto vendita non chiude più. Questo dicono gli atti ufficiali. Poi potete raccontarla come volete

7/3/2024 - 13:19

AUTORE:
luciano

Certo l'Esselunga non chiude il punto vendita per l'intervento di Baroncini ahahahah.
E' un'attività commerciale e se non chiude, evidentemente ha valutato che ci guadagna ancora se tiene aperto. Non credo proprio che tenga aperto per le parole di un sindaco che potrebbe anche non essere riconfermato

6/3/2024 - 19:05

AUTORE:
Gino Cappelli

E come va considerato mettere il cappello su una fantomatica lista di commercianti che invece il giorno dopo hanno fatto la corsa a smentire?
E mettere il cappello sui fondi dati dal governo per la palazzina regia?
E il cappello su Fuksas alle Leopoldine non ce lo mette nessuno? Eppure lì c'è chi ce lo ha messo grosso come una casa, ma ora se ne scorda...