Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Severi (Patto per la città): “L’arte del sindaco Baroncini, prendersi i meriti di iniziative private altrui”

6/3/2024 - 17:10

“In questo periodo elettorale comprendo la necessità di comunicare da parte dell'amministrazione uscente dopo un lustro di attività intensa sul piano del rilancio della nostra città termale”. Comincia così una breve nota di Ettore Severi, candidato lista “Patto per la città” a sostegno di Edoardo Fanucci alla carica di sindaco, alle elezioni comunali del giugno prossimo.

 

“Leggo infatti con piacere dell'esito fausto della conferma del supermercato Esselunga in via Lucchese e mi complimento con il sindaco di aver sventato la volontà di chiusura da parte della proprietà – continua Severi -. Così come pochi giorni fa un altro successo incredibile nel prendersi il merito dell'avvio dei lavori al ex cinema Adriano. Non posso non sottolineare la scorsa inaugurazione del ‘disegno’ del recupero della fontana Mazzoni fronte stazione centrale”, scrive ancora Severi che poi conclude: “Vorrei sommessamente sottolineare al sindaco che dovrebbe farla finita di mettere il cappello sulle iniziative private altrui. Da un'amministrazione ci aspettiamo ben altre iniziative. Se desidera potrebbe prendersi il merito dell'incremento dell'attività di prenotazioni Cup della farmacia centrale. Lo autorizzo fin da ora. Così come obtorto collo devono aver fatto gli eredi Caprotti e l'architetto Oreste Ruggiero”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/3/2024 - 13:18

AUTORE:
luciano

Se la giunta Bellandi prevedeva la chiusura del punto vendita in via Lucchese era perchè superava la superficie complessiva di vendita con l'apertura del nuovo supermercato in via Gentile o sbaglio ??
Adesso è cambiato la norma ?
In ogni caso Esselunga se ha deciso di tenere aperto e rinnovare il supermercato è perchè gli conviene, non certo per le parole di un sindaco che potrebbe non essere confermato.

7/3/2024 - 23:18

AUTORE:
Baldo

Ma vien via, Lumi, torna a scrivere cavolate sui social. Nella convenzione non c'era assolutamente scritto che doveva chiudere in via Lucchese. E poi che sia stato il sindachino (o la sua badante deputata...) a convincere i Caprotti a restare aperti...via, è tutta una risata. Un po' come Fantozzi e "Io sono stato Azzurro di sci". Come siete caduti in basso: non sarete mica stanchi perché in giunta in questi 5 anni avete lavorato troppo, eh?

7/3/2024 - 22:00

AUTORE:
Alessandro Lumi

La convenzione con Esselunga del 2017 (giunta Bellandi) prevedeva la chiusura del punto vendita di via Lucchese.
Nel 2022 la convenzione è stata modificata, su richiesta di questa amministrazione dopo interlocuzione con Esselunga, e il punto vendita non chiude più. Questo dicono gli atti ufficiali. Poi potete raccontarla come volete

7/3/2024 - 13:19

AUTORE:
luciano

Certo l'Esselunga non chiude il punto vendita per l'intervento di Baroncini ahahahah.
E' un'attività commerciale e se non chiude, evidentemente ha valutato che ci guadagna ancora se tiene aperto. Non credo proprio che tenga aperto per le parole di un sindaco che potrebbe anche non essere riconfermato

6/3/2024 - 19:05

AUTORE:
Gino Cappelli

E come va considerato mettere il cappello su una fantomatica lista di commercianti che invece il giorno dopo hanno fatto la corsa a smentire?
E mettere il cappello sui fondi dati dal governo per la palazzina regia?
E il cappello su Fuksas alle Leopoldine non ce lo mette nessuno? Eppure lì c'è chi ce lo ha messo grosso come una casa, ma ora se ne scorda...