Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'ec consigliere comunale Oliviero Franceschi interviene in tema di bilancio.
"Da ex consigliere che per 9 lunghi anni ha denunciato le politiche di spesa e di bilancio dell'amministrazione Giurlani, con la partecipazione dei colleghi di minoranza di allora, mi meraviglia molto lo sbottare su aumenti indiscriminati e in alcuni casi sacrosanti, insieme a colui che quei danari li ha spesi e non ha fatto niente per dare una identità alla città.
Questa amministrazione, con i propri provvedimenti e con tutte le legittimità del caso, sta confermando ciò che abbiamo denunciato sulla stesura e la discussione di tutti i bilanci era Giurlani. Spese senza il criterio del buon padre di famiglia, solo per ricordarne una di fine mandato e da me denunciata politicamente in tutte le sedi, di addivenire allo spostamento di uffici comunali nel palazzo di proprietà di un noto imprenditore che sarebbe costata a regime 100mila euro l'anno di affitto.
Per ricordare anche eccessivo ricorso a mutui e indebitamento, scelte che oggi avrebbero costretto chiunque, anche gli stessi artefici di queste politiche, se eletti a continuare a governare la città, a scelte anche forse più dolorose per la città, ma in maniera fortemente sfacciata si buttano nell'agone allarmando, per quanto credibili possono essere, cittadini a cui devono essere chiarite in maniera non faziosa le scelte di questa amministrazione che deve sopperire alle mancate scelte strategiche e alle infinite incompiute, dal Ponte del Marchi, allo stadio e al Mefit, alla piscina, al vecchio mercato dei fiori e se ci vogliamo mettere il carico sopra aggiungerei Del Magro e mi fermo qui, tutte frutto di una politica propagandistica e che nemmeno poi e riuscita a ingannare i cittadini che nel segno della concretezza hanno voluto cambiare con il loro voto la guida della città".