Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Andrea Tintori (Forza Italia) ci invia il seguente comunicato sui commenti del consigliere Franceschi relative a presunti “inciuci” tra Forza Italia Pescia e il sindaco Giurlani: “Avendo letto su “Il Tirreno” di stamattina, le esternazioni del consigliere comunale Franceschi relativamente a presunti patti suggellati tra il Sindaco Giurlani e Forza Italia Pescia, di cui la riconferma di Baldaccini alla guida del MEFIT sarebbe a suo dire prova, ritengo di dover chiarire la questione in modo sereno ma fermo.
Il sottoscritto ha inviato già all’indomani della riconferma di cui sopra un comunicato stampa in cui fermamente affermava ogni estraneità alla scelta operata.
Non ci sono stati a nessun livello del nostro partito (consiglieri eletti, commissario comunale, coordinatore provinciale) incontri o accordi con l’Amministrazione Giurlani a tal proposito.
Di questo posso dare sicura e certa testimonianza, a partire dalla data della mia nomina, certo non posso sapere se certi accordi fossero stati presi precedentemente proprio da Franceschi allora portavoce di Forza Italia a Pescia, in fase di campagna elettorale.
L’impressione personale che traggo dalle esternazioni del consigliere di Un’altra Pescia, è che stia cercando di attaccare la amministrazione da un lato, e di screditare gli altri partiti di opposizione dall’altro, al fine di presentarsi agli occhi dei cittadini con una sorta di ricostituita verginità, novello Masaniello, unico interprete del sentimento popolare, in contrapposizione ai partiti di cui facilmente si dimentica aver fatto autorevolmente parte fino a pochi mesi orsono, almeno finchè l’appartenere a Forza Italia gli ha permesso di essere eletto consigliere, salvo poi cambiare residenza politica con sconcertante rapidità.
Considerato quanto sopra, credo siano maturi i tempi per rivolgere a tutte le forze di opposizione, comprese naturalmente quelle non rappresentate in consiglio comunale, l’invito a ricostituire un tavolo di confronto e coordinamento, dove si possa collaborare con pari diritti e dignità, nel fare una opposizione concreta, e saper progettare un percorso futuro condiviso, superando una fase di egocentrismi, personalismi e primogeniture, inutili quanto deleterie che anche in questa occasione traspaiono in modo eclatante dalle parole del consigliere Franceschi.”