Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Il Campionato della bugia diventa...mondiale (e l'edizione 2024 sarà dedicata all'arte)

7/3/2024 - 16:27

L’estate è ancora lontana, ma la 48esima edizione del Campionato della bugia si avvicina.


“La notizia – spiega il Magnifico rettore dell’Accademia della bugia, Emanuele Begliomini – è che da quest’anno ci chiameremo Campionato mondiale della bugia, una decisione obbligata, visto che siamo così cresciuti che continuano ad arrivarci vignette da tutti e cinque i continenti. Il tema che abbiamo scelto quest’anno è “Bugia d’arte: storie di quadri, sculture e monumenti” su cui si confronteranno gli iscritti alle sei sezioni: dalle due grafiche, nazionale e internazionale, a quella dedicata alla striscia a fumetti, a quella letteraria, alla radiofonica, fino alla classica sezione verbale, che chiuderà i confronti tra bugiardi di tutto il mondo”.


I partecipanti avranno tempo per inviare le loro opere a accademiabugia@gmail.com La scadenza per le 1.800 battute della sezione letteraria è il 26 giugno. Per le strisce a fumetti il 1 luglio. Per le vignette delle due sezioni grafiche il 4 luglio, mentre gli aspiranti concorrenti della sezione verbale avranno tempo fino al 28 luglio per inviare le loro bugie.


L’Accademia de Le Piastre ha lanciato anche l’edizione 2024 della patente di bugiardo che si può avere anche a domicilio, versando un contributo minimo di 10 euro con bonifico bancario all'Iban IT44B0892213802000000834038. Emessa dalla prefettura de Le Piastre, vi spicca una Gioconda con il naso lungo e il campanile della chiesa di S. Ilario, anch’esso con l’immancabile naso lungo, disegnati da Luca Garonzi, vincitore dell'ultima sezione grafica.


“Ma le nostre iniziative promozionali – aggiunge il decano degli Accademici, Mauro Begliomini - non si fermano qui. E se ce l’ha fatta Chiara Ferragni con il pandoro possiamo riuscirci anche noi. Quindi lanciamo in grande stile il nostro nuovissimo uovo di Pasqua bugiardo. Che è appunto rotondo e non ovale. Ci abbiamo messo molto ad addestrare le galline piastresi a realizzarlo e a deporlo così, ma alla fine ci siamo riusciti e lo proponiamo volentieri sia nella versione fondente che al latte. Si accettano prenotazioni e versamenti di 15 euro per ciascun uovo bugiardo, scrivendo a accademiabugia@gmail.com”.


Saranno due le pre selezioni del Campionato. Una è in programma il 24 marzo a Verona dove presso il teatro la casa di Shakespeare verrà rappresentato lo spettacolo "Bugia, una storia vera".


Domenica 5 maggio, in collaborazione con l’Ecomuseo della montagna, nella Sala Motore di Campotizzoro, sceglieremo il miglior bugiardo della Montagna pistoiese che si conquisterà il diritto di partecipare alla finale piastrese.


“Resta appena il tempo – conclude il Magnifico rettore dell’Accademia della Bugia, Emanuele Begliomini – per dirvi che da qualche tempo sono finalmente ripresi i lavori di ristrutturazione ed adeguamento dell’ex Cinema Italia a Le Piastre, che entro l’anno contiamo di inaugurare come nuovissimo Spazio bugia dell’intera montagna pistoiese. Chi volesse contribuire alla raccolta di fondi che abbiamo lanciato, può farlo collegandosi a https://gofund.me/cb4a6e54 ”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: