Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Comune ha rinnovato la composizione del Cug-Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni, per il quadriennio 2024/2028. Un passaggio con il quale l’amministrazione comunale si propone di favorire l'uguaglianza sostanziale nel lavoro tra donne e uomini e di garantire pari dignità sul posto di lavoro a tutte le categorie rappresentate, individuando ogni forma di discriminazione diretta e indiretta che ne ostacoli la piena realizzazione.
Insediato per la prima volta nel 2011, il Cug esercita un ruolo di studio, proposizione, consultazione e partecipazione alle decisioni, costituendo l'organismo di riferimento per tutte le problematiche attinenti a questioni di parità e di pari opportunità. Previsto dall'articolo 57 del decreto legislativo 165/2001, l’organismo è composto da un numero pari di rappresentanti, nello specifico cinque, delle organizzazioni sindacali e dell'amministrazione.
«Il rinnovo del Comitato unico di garanzia sottolinea l'impegno dell'amministrazione comunale verso la promozione della parità di opportunità e il benessere dei lavoratori, con l’obiettivo di creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso dei diritti fondamentali di ogni individuo – evidenzia Anna Maria Celesti, vicesindaco e assessore alle pari opportunità –. È dunque un organismo a presidio della dignità e personalità di ciascun lavoratore, del rispetto delle differenze e delle pari opportunità, a garanzia del benessere organizzativo. Rivolgo, dunque, un ringraziamento per l’attività svolta alla presidente uscente Agata Geraci e l’auspicio di buon lavoro alla nuova presidente Elisabetta Gasparrini e a tutto il comitato».
La costituzione del nuovo comitato, come detto, è avvenuta con il coinvolgimento delle organizzazioni sindacali e della Rsu-Rappresentanza sindacale unitaria. In qualità di presidente è stata designata la vicecomandante della polizia municipale Elisabetta Gasparrini, che sarà affiancata da Cristina Mariotti, Barbara Corrieri, Federico Michelotti, Andrea Gonfiantini, Maria Lucia Pagliaro, Devid Panattoni, Lorenzo Spinetti, Elisa Giannitelli e Dario Francesconi.