As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Mercoledì 13 marzo, ore 21 nei locali del circolo Garibaldi c.so Gramsci, 52, si terrà una pubblica assemblea sulla autonomia differenziata e il premierato con il giudice Domenico Gallo e Gianluigi Pegolo del direttivo nazionale del coordinamento democrazia costituzionale. L'evento è presentato da Rifondazione Comunista.
"Parleremo della demolizione concreta della Costituzione attraverso le nuove normative su autonomia differenziata e pèremierato; demolizione che però avrà rilevantissime conseguenze sul piano dei diritti sociali oltre che individuali.
Parleremo di due disegni di legge collegati tra di loro che rischiano di attuare la secessione tanto cara al vecchio Bossi e dividere ancora di più l’Italia.
Il Governo Meloni, tradendo la sua stessa retorica patriottica e l’ipocrita richiamo alla “nazione”, si appresta a spezzettarla in tanti staterelli regionali in competizione fra loro per accaparrarsi competenze e risorse che appartengono a tutti.
Ciò avviene in un silenzio assordante, alle spalle di un paese stremato dalla crisi economica, impaurito dalla guerra, deprivato di un’idea di futuro. Se non li fermiamo, questa mannaia si abbatterà sulle fasce sociali più disagiate e sui territori più svantaggiati, su un sud impoverito e depredato. Sanità, istruzione, lavoro, servizi pubblici e beni comuni dipenderanno, ancora di più e in modo irreversibile, dal territorio di residenza.
Come Rifondazione Comunista, siamo particolarmente interessati a costruire partecipazione e confronto su una proposta che possa coagulare un fronte largo a difesa della Costituzione, riprendendo la logica de “la via maestra” proposta da numerose espressioni della società civile.
Perché se si lavora in tal senso, aprendo un percorso in cui ci si può riconoscere in molti, si può effettivamente fermare la deriva autoritaria che è ormai concretamente all’ordine del giorno in questo Paese.
Per questo, abbiamo organizzato questa prima iniziativa e invitato tutte le espressioni sociali, culturali e politiche democratiche pistoiesi a misurarsi con una prima analisi pubblica delle proposte di cui all’oggetto".