Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Misericordia, Traversari: "Preoccupati per convenzione col Comune, appello ai candidati"

16/3/2024 - 11:06

MONTECATINI - Il presidente della Misericordia di Montecatini, Lorenzano Traversari, fa un appello ai candidati.

 

"La Misericordia di Montecatini Terme rivolge un appello ai candidati sindaco: non trascurate le politiche sociali nei vostri programmi, considerare attentamente l'importanza dei servizi forniti dalla Misericordia a favore dei più fragili, siamo pronti a collaborare attivamente per trovare soluzioni che consentano di preservare il benessere e la dignità di tutti i cittadini, in particolare quelli più fragili e bisognosi.

 

La nostra associazione da anni impegnata nel garantire servizi essenziali alla popolazione più fragile e bisognosa con accordi consolidati nel tempo che hanno consentito di fornire servizi vitali alla comunità, quali il centro anziani, la ginnastica dolce per anziani, l'accoglienza abitativa d’emergenza, il supporto alle persone con disabilità motorie (mute di letto) e il trasporto scolastico per gli alunni con bisogni educativi speciali (bes). Il nostro appello è motivato da una profonda preoccupazione, in quanto, in passato tali convenzioni sono state temporaneamente "sospese", creando molte difficoltà.

 

Nonostante ciò, la Misericordia ha sempre fatto del suo meglio per assicurare la continuità dell'assistenza in ambito sociale, evitando che la parte più vulnerabile della cittadinanza si sentisse sola e abbandonata, facendosi carico in maniera esclusiva di tutti i costi di gestione. É importante sottolineare che la collaborazione del Comune è fondamentale per garantire un servizio capillare, che riesca a raggiungere il maggior numero di montecatinesi possibili.

 

La Misericordia a oggi, annualmente svolge più di 4.700 servizi di trasporto scolastico, più di 2.800 servizi di mute di letto, accoglie circa 50 persone all’interno del “Centro anziani” , 9 persone in emergenza abitativa e circa 90 persone all’interno della palestra adibita alla ginnastica dolce. Da sola, probabilmente, potrebbe non essere in grado di sostenere il peso di un eventuale ulteriore periodo di sospensione".

Fonte: Misericordia Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/3/2024 - 18:40

AUTORE:
Bibi

Spulciando i programmi dei vari Buffoni della politica , non ho trovato un minimo accenno al sociale da parte della eventuale vittoriosa amministrazione .
Questo non solo rappresenta un grosso problema per voi , ma per l approccio ai vari problemi sociali , cui anche in conseguenza della riduzione di interesse da parte del governo centrale , l amministrazione dovrà fare fronte .
Nei vari programmi ed esternazioni di candidati , tifosi , commentatori , il sociale non compare mai Questo è motivo di riflessione su tanti burattini che cercano una seggiola in via Verdi e i danni che potranno fare .
Non si salva nessuno .