Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
AGLIANA
Pd: "Regione garantisce nidi gratuiti, ma Comune Agliana non stipula convenzione con Prato"

19/7/2023 - 18:18

"Accedere ai servizi nido in modo gratuito: questa è la sfida lanciata dal Partito Democratico e dalla Regione Toscana. Una misura importantissima, un aiuto fondamentale per tante famiglie con bambini nella fascia 0-3 anni. La Regione ha compiuto uno sforzo enorme, sia in termini di risorse che in termini organizzativi, per concretizzare questo intervento e dispiace apprendere dai giornali che una famiglia nostra concittadina rischia di non veder riconosciuto questo importante contributo per meri cavilli burocratici".

 

È questo quanto dichiarano dalla segreteria del Pd aglianese.

 

"I comuni avevano tempo fino a fine aprile scorso per stipulare con i nidi privati frequentati dai propri cittadini le convenzioni necessarie per poter attivare la misura, convenzioni che non hanno alcun costo per l’ente. Il Comune di Agliana però non procede con una convenzione col Comune di Prato, comune confinante in cui tanti nostri concittadini hanno attività lavorative, reti familiari etc…

 

Per questa mancanza chi pagherà le spese? Una famiglia che avrebbe tutti i requisiti necessari per accedere alla misura. Stipulare una convenzione col Comune di Prato nei tempi indicati dal bando avrebbe evitato a questa famiglia di trovarsi in una situazione così difficile e sicuramente sarebbe stato un atto di buon senso, visto che i nostri territori sono altamente interconnessi e legati fra loro", continua il segretario Acciai.

 

"Sappiamo che altri Comuni della Regione hanno per tempo stipulato convenzioni con i territori limitrofi e apprendiamo dai giornali che la convenzione attende solo la firma del sindaco Benesperi per poter diventare operativa. Come Partito Democratico ci auguriamo che Agliana proceda quanto prima con la stipula della convenzione perché il diritto di ogni bambino a un percorso educativo di qualità è sacrosanto".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: