Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Accedere ai servizi nido in modo gratuito: questa è la sfida lanciata dal Partito Democratico e dalla Regione Toscana. Una misura importantissima, un aiuto fondamentale per tante famiglie con bambini nella fascia 0-3 anni. La Regione ha compiuto uno sforzo enorme, sia in termini di risorse che in termini organizzativi, per concretizzare questo intervento e dispiace apprendere dai giornali che una famiglia nostra concittadina rischia di non veder riconosciuto questo importante contributo per meri cavilli burocratici".
È questo quanto dichiarano dalla segreteria del Pd aglianese.
"I comuni avevano tempo fino a fine aprile scorso per stipulare con i nidi privati frequentati dai propri cittadini le convenzioni necessarie per poter attivare la misura, convenzioni che non hanno alcun costo per l’ente. Il Comune di Agliana però non procede con una convenzione col Comune di Prato, comune confinante in cui tanti nostri concittadini hanno attività lavorative, reti familiari etc…
Per questa mancanza chi pagherà le spese? Una famiglia che avrebbe tutti i requisiti necessari per accedere alla misura. Stipulare una convenzione col Comune di Prato nei tempi indicati dal bando avrebbe evitato a questa famiglia di trovarsi in una situazione così difficile e sicuramente sarebbe stato un atto di buon senso, visto che i nostri territori sono altamente interconnessi e legati fra loro", continua il segretario Acciai.
"Sappiamo che altri Comuni della Regione hanno per tempo stipulato convenzioni con i territori limitrofi e apprendiamo dai giornali che la convenzione attende solo la firma del sindaco Benesperi per poter diventare operativa. Come Partito Democratico ci auguriamo che Agliana proceda quanto prima con la stipula della convenzione perché il diritto di ogni bambino a un percorso educativo di qualità è sacrosanto".