Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Giovedì 21 marzo arriva a Pistoia il cantante e chitarrista spagnolo Pedro Makay si esibirà al The dumb, un’oasi di musica nell’atmosfera medievale del centro di Pistoia.
Pedro Makay accompagnato dalla sua musica ha viaggiato tra il Vecchio Continente e le Americhe, tra il Calypso, la musica africana, il Flamenco e il Rhythm & blues. La sua è una musica universale, fresca, vitale, a favore del pubblico. Un concerto coinvolgente e passionale, dove da vita ad una moltitudine di colori, proprio come il suo ultimo lavoro discografico "Colores", pubblicato con Caligola Records. In Italia si è esibito in numerosi Festival e rassegne tra i quali: Festival delle Culture di Ravenna, Alkantara Fest di Catania, la rassegna Songwriting di Venezia, il Riccia Folk Festival, il Festival Strade Blu della Romagna, L'International Folkest Festival...ed in numerosi clubs: Laguna Libre (Venezia), Elegance Jazz Club (Roma), Around Midnight Jazz Club (Napoli)…
L'artista ha pubblicato tre album da solista: "Pedro Makay", "Ojos Negros", che gli fa guadagnare la candidatura ai Latin Grammy Awards e l'ultimo "Colores".
In aperturà all’artista ci sarà la dumb Orchestra, affezionata formazione del locale. Sarà una serata dalle radici spagnole ma che si espande come la sua musica in tutto il mediterraneo, il continente africano e sudamericano.
Al The dumb la musica è in primo piano, raccoglie il meglio della musica della regione e non si lascia mai scappare gli artisti che sono di passaggio in zona; infatti, puoi trovare concerti quasi tutti i giorni della settimana.
Il programma è ricco e spazia tra i vari generi musicali, è il luogo perfetto per lasciarsi sorprendere, uno di quei posti dove ti senti accolto, che sa di casa.