Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
È il giorno degli stralli nuovi al Mefit. Oggi sono iniziati i lavori di sostituzione dei grandi cavi che sostengono la struttura del Mercato dei fiori della Toscana. Intervento di 3 milioni di euro che darà “una prospettiva di lungo periodo a tutto il comparto - spiega Maurizio Procissi, segretario di zona di Coldiretti Pistoia - che abbiamo sostenuto con tutti gli interlocutori istituzionali fino ad arrivare al risultato, che è il presupposto per l’inizio di una nuova stagione per il floricolo pesciatino e per le zone contigue”. A questi lavori ‘esterni’ dovranno seguirne altri di messa in sicurezza ‘interna’.
“I cavi mettono in sicurezza la struttura contraddistinta architettonicamente da sei doppi pennoni - spiega Coldiretti Pistoia - posti su due lati opposti e sostenuti da tiranti in acciaio e grandi vetrate, che ne fanno la superficie coperta senza pilastri più ampia d’Italia”.
Un quadrato di oltre un ettaro che ospita il salone delle contrattazioni, a cui si aggiungono lateralmente 89 magazzini per una superficie quasi identica, cinquantacinque box per 1900 metri quadrati, serre per 1.875 e un’area a verde per 25.500, oltre agli uffici, i parcheggi e l’area di carico e scarico.
L’intervento è finanziato da Regione Toscana e Comune (che ha richiesto un mutuo a Cassa depositi e prestiti), per complessivi 3 milioni di investimento.
“Una struttura importante che rischiava la chiusura - ricorda Coldiretti Pistoia - senza un adeguamento strutturale, mettendo in ginocchio o limitandone fortemente le prospettive di continuità aziendale e sviluppo ad oltre 300 operatori, tra imprese agricole e commerciali, che ogni giorno lavorano al mercato. Considerando l’indotto, sono circa 3 mila gli occupati coinvolti, in Valdinievole e nelle provincie contigue".