As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono stati alcuni operai, incaricati dall’Istituto vendite giudiziarie (Isveg) di sigillare gli ingressi dell'ex hotel Impero di viale Bicchierai, abbandonato da anni, a trovare ieri pomeriggio il corpo senza vita di un uomo di circa trent’anni, riverso sul pavimento e tra materassi gettati a terra, in una camera situata al secondo piano.
L’uomo, dai tratti nordafricani, era privo di documenti e, secondo una prima stima, era morto già da diversi giorni. Sul corpo sono state trovate alcune ferite, soprattutto sul basso addome: a stabilire la causa e il momento del decesso sarà l’esame autoptico, in programma domani. Al momento i carabinieri, intervenuti sul posto, non escludono nessuna ipotesi, anche se con ogni probabilità potrebbe trattarsi di un omicidio (non sono comunque state trovate armi sul luogo).
L’hotel è da tempo diventato un riparo per sbandati senza fissa dimora e i militari hanno trovato la struttura in cattive condizioni igienico-sanitarie, ma al suo interno - al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine - non erano presenti persone.
Lo stesso albergo era stato al centro di un altro caso di cronaca, lo scorso novembre, quando una donna si era lanciata da un balcone per sfuggire a un tentativo di stupro.