Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
L’Istituto tecnico agrario “Anzilotti” di Pescia organizza, nei giorni di sabato 23 e domenica 24 marzo, il consueto appuntamento con “Mangia la foglia”, dedicato alle erbe commestibili e alle loro numerose proprietà. Insieme agli organizzatori Sara Michelotti e Matteo Gentili torna nel ruolo di moderatore una gradita presenza, il perito agrario Fabrizio Lari che molti anni fa si è diplomato proprio all’Anzilotti.
Dopo i saluti del dirigente scolastico Francesco Panico, intorno alle ore 9, aprirà i lavori Francesco Ferrari, agronomo, parlando delle erbe edibili che si raccolgono sulla riviera ligure di Levante, e a seguire la dottoressa Erika Carlotti, fitoalimurga, spiegherà quali sono le piante che hanno un effetto purificante sull’aria nell’inquinamento indoor.
Dopo il coffee break, offerto dal personale di cucina del Convitto, la mattinata proseguirà con la ricerca in campo di erbe spontanee, con la guida e la collaborazione di esperti fitoalimurgi.
Stessa attività per la domenica mattina del 24 a partire dalle 10, alla scoperta dei sentieri e dei begli angoli di campagna di Pescia con le loro erbe commestibili; e alle 13, su prenotazione (chiamando i numeri 3349956417 o 3473226458) ci sarà il pranzo a scuola...naturalmente con le erbe edibili come regine delle varie portate.