Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Sabato 24 e domenica 25 febbraio torna all'Istituto tecnico agrario l'appuntamento con le erbe di campo: "Mangia la foglia", rivolta a tutti gli appassionati di erbe commestibili che avranno la possibilità di ascoltare esperti sul tema, cercarle direttamente in campo e degustarle a pranzo.
Sabato mattina alle 9.30 avrà inizio il convegno con il dirigente scolastico Francesca Giurlani come moderatore degli interventi: Stefano Benvenuti, docente di scienze agrarie all'Università di Pisa parlerà di agro-ecologia del paesaggio toscano, mentre Alessio Bartolini, fondatore di una onlus che ha per finalità la tutela e la promozione del Padule di Fucecchio, parlerà del ripristino del paesaggio lacustre dopo le antiche bonifiche. Gli interventi termineranno alle 12.
La mattina della domenica, alle 9,30, il convegno riprenderà con Fabrizio Lari e d Erika Carlotti, esperti fitoalimurgi, che tratteranno rispettivamente di erbe commestibili e di piante e funghi afrodisiaci. Poi, prima di pranzo, si procederà con la consueta ricerca in campo degli "erbi" selvatici, giusto per stimolare l'appetito.
Il menu del pranzo sarà ovviamente a tema: antipasti misti alle erbette, pennette agli asparagi selvatici e trofie al pesto di centocchio, tasca di tacchino ripieno di erbi e patate e topinambur al forno, il tutto accompagnato da vari vini e seguito da dolce e caffè. Il prezzo è di 20€ a persona, e le iscrizioni si raccolgono fino a mercoledi 21 chiamando i numeri 347/3226458 (Sara) e 340/4129561 (Matteo).