Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Franco Arena (Montecatini una storia nuopva) interviene sulla Giornata dedicata all'acqua.
"La Giornata mondiale dell’acqua dovrebbe essere un momento in cui Montecatini Terme festeggia la sua più profonda identità e il suo nome. Difficile, infatti, immaginare un luogo più legato, fin dalla sua fondazione, ai benefici che l’acqua può portare al benessere umano in molte forme.
Noi della lista civica “Montecatini una storia nuova – Arena sindaco” vogliamo riprendere il tema delle sorgenti termali e farlo di nuovo assurgere alla più grande importanza per lo sviluppo economico e turistico della città.
A nostro avviso, infatti, è necessario favorire l’avviamento di nuovi studi scientifici in collaborazione con centri di ricerca di valenza mondiale che evidenzino i benefici delle nostre fonti, in un approccio olistico del rapporto dell’uomo con l’acqua, in aggiunta al tradizionale utilizzo idropinico.
La nostra è una terra che vanta decine di fonti termali, peraltro tra loro diverse, ed è, pertanto, necessario un nuovo censimento idro-geologico e una riscoperta anche delle fonti e delle vene di scorrimento attualmente inutilizzate.
L’acqua a Montecatini Terme è un tesoro ancora parzialmente da scoprire, applicando tecnologie moderne allo studio delle acque profonde che potrebbero essere attinte e destinate a nuovi servizi termali. Il censimento delle acque, la misurazione dell’attuale portata e lo stato del sistema di distribuzione delle stesse sarà un tema di fondamentale importanza anche nelle modalità di soluzione e sviluppo del futuro termale della nostra città.
L’imponente struttura di distribuzione in atto, a oggi, non può che necessitare di manutenzione straordinaria e di un profondo ammodernamento. Anche in questo ambito vi potrebbero essere sviluppati studi di ingegneria idraulica in collaborazione con le principali università nazionali e internazionali.
L’acqua è la nostra risorsa più preziosa e noi di “Montecatini una storia nuova” vogliamo fare il massimo perché il nostro patrimonio Unesco abbia, finalmente, la dignità che merita".