Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Approda anche a Pistoia "Ambiente e/è vita" onlus, una realtà nazionale con sede a Roma fondata dall'onorevole Nino Sospiri per occuparsi di ambiente e sviluppo.
"L'uomo deve essere al centro del sistema ambiente - dichiara il responsabile provinciale Paolo Orsino - e l'ambiente deve essere posto al centro della politica. Il modello a cui ispirarsi è quello occidentale: un modello che valorizzi la flora e la fauna del territorio, senza però compromettere lo sviluppo tecnologico, cercando una convivenza che sia in grado di tutelare la natura senza danneggiare l'ecosistema".
"In merito alla nostra città, devono essere valorizzate le risorse ambientali di cui siamo ricchi - afferma il responsabile comunale Luca Davagni - mettendo l'ambiente in primo piano sul nostro territorio. Un centro urbano improntato al "green" è importante per il controllo climatico, la depurazione delle acque, l'apporto di ossigeno e la protezione dai fenomeni atmosferici che sempre più frequentemente impattano sul nostro Paese"
Paolo Orsino e Luca Davagni ricordano che orientare la provincia e il comune di Pistoia a una architettura del paesaggio volta alla salvaguardia dell'ambiente è fondamentale anche per l'economia locale perché offre la possibilità di potenziare il mercato delle nuove tecnologie ecosostenibili e quindi crea nuove opportunità di lavoro.