Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Arena (Una storia nuova): "Sport e benessere diventi il mantra della nostra offerta turistica"

22/3/2024 - 20:09

Il candidato a sindaco Franco Arena (Montecatini Terme una storia nuova) interviene in tema di turismo sportivo.


"Adesso è il momento in cui il turismo sportivo a Montecatini deve ripartire! In primo luogo, da quegli ambiti attualmente fruibili: eventi nazionali di federazione, strade, sentieri, velodromo Martini. Questo non vuole essere una critica ma abbiamo visto in questi giorni come la golosa circostanza della Coppa Davis nelle stanze del municipio non sia sembrata appetibile all’amministrazione comunale: come è stato spiegato sui social in 40 giorni nessuno ha avuto il tempo di concertare una minima iniziativa tra associazioni tennistiche-ristoranti-negozi-alberghi perché lo si è ritenuto un tempo insufficiente!

 

In un mondo in cui tutto è veloce, l’amministrazione comunale deve essere rappresentazione di velocità ed efficienza! Questo è e deve essere l’obiettivo. Noi della lista civica “Montecatini Terme una storia nuova – Arena Sindaco“ proponiamo per la primavera 2025 il ritorno sulle nostre strade del Giro d’Italia con una cronometro, l’organizzazione di un Rally della Valdinievole associato a una prova di regolarità per auto d’epoca e una cicloturistica amatoriale della Valdinievole, eventi da riproporre con frequenza annuale fino farli diventare un costante distintiva del nostro territorio. Da valorizzare ulteriormente l’appuntamento annuale del Gran Premio del Rosso che porta sulle nostre strade i migliori giovani ciclisti a livello assoluto.

 

Inoltre, vogliamo implementare il marketing del turismo sportivo, ora quasi del tutto assente. In collaborazione con le associazioni sportive del territorio, il Comune valorizzerà gli appuntamenti già ricorrenti (corsa campestre, mountain bike, danza sportiva, arti marziali, body building e fitness...) anche di tipo amatoriale ma poco conosciuti portandoli, con una opportuna strategia di comunicazione e merchandising, a livello regionale e nazionale.

 

Le strutture: partenza immediata dei lavori! Montecatini Terme è stata storicamente protagonista di eventi sportivi di grande rilievo. Purtroppo decenni di incurie hanno ridotto all’inagibilità la quasi totalità delle strutture. Bene che grazie al Pnrr siano stati trovati i fondi necessari per riportarle all’agibilità ma l’economia della città impone che si riparta da subito! Infatti, l’ulteriore sviluppo del turismo sportivo sarà possibile dopo il ripristino di bocciodromo, stadio Mariotti e Palaterme.

 

Infine, nel medio termine è infatti auspicabile che Montecatini ritorni a essere una delle sedi del Torneo di Viareggio e che la città apponga il proprio nome a tornei soprattutto giovanili di calcio, anche femminile, tennis e basket di livello almeno nazionale. Montecatini Terme – sport – benessere deve diventare un mantra collegato con la nostra offerta turistica".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/3/2024 - 20:34

AUTORE:
Bibi

Paola , Parlo solo commentando un articolo che in questo mondo di PD che candida un forza Italia che falli la corsa a Sindaco , e il Fanucci che oltre aver saltato il fosso dimentica il passato , e questo sarebbe il meno . Si allea e appoggia a tronfi ultraottuagenari sindaci e udite udite , due consiglieri di maggioranza della giunta in carica .
Che brutta gente .

24/3/2024 - 15:52

AUTORE:
Paola

Oltretutto un gran signore, che espone il suo programma senza denigrare gli avversari! Senza esperienza è vero ma anche senza avere nel suo curriculum salti di sponda che non fanno onore a gente come Fanucci che si allea con gente che in passato non ha mancato di contestare…E se fosse Lui la persona giusta per Montecatini?!

23/3/2024 - 14:36

AUTORE:
Bibi

Certamente non vincerà le elezioni ed altrettanto certamente alcuni punti che leggo lì ritengo velleitari , ma nel complesso apprezzo chi fra tanti che leccano pantofole senza un programma che non sia una seggiola , questa lista almeno ha idee chiare di voler puntare in una direzione "umana" rispetto ai faraonici progetti di tutti.