Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Turismo: presentato il nuovo materiale promozionale e informativo disponibile negli uffici informazione

29/7/2014 - 14:43

Nuovo materiale promozionale in distribuzione presso gli uffici Iat del territorio provinciale, per l’informazione e l’accoglienza turistica: 14 depliant a tema, realizzati sia in lingua italiana che inglese, con lo slogan “Pistoia…la Toscana che cerchi”, ognuno dei quali  sottolinea le bellezze e le peculiarità della nostra terra, con itinerari specifici dedicati alla storia, all’ arte, allo sport, al benessere e al gusto.
 
A presentare la nuova offerta informativa, disponibile presso i punti informativi di Pistoia, Montecatini Terme, Cutigliano e Abetone, erano presenti questa mattina nella sede di Corso Gramsci il presidente della Provincia, Federica Fratoni e il dirigente dell'Area pianificazione strategica territoriale, Renato Ferretti.
 
Una vera e propria operazione di rinnovo della comunicazione in ambito turistico promozionale, realizzata tutta in house, sia per il progetto generale, che per la  grafica e i testi, dagli uffici dell'Area pianificazione strategica territoriale della Provincia.
 
“Pistoia…la Toscana che cerchi” si compone di 14 nuove brochure, suddivise per argomento, come una sorta di “mini guide” autonome, complete di immagini, descrizioni, numeri utili e dotate di Qr Code, per accedere attraverso il proprio smartphone alla rete, con ulteriori notizie e utilità.
 
“Cose da non perdere”, “Itinerari Consigliati”, “Città di Pistoia”, “Montecatini Terme”, “Valdinievole Sport  e Natura”, “Pescia e Collodi”, “Svizzera Pesciatina”, “Monsummano e Montalbano”, “Montagna Sport  e Natura”, “Sciare in Appennino”, “Borghi storici”, “Verde e Ville”, “Terra del Gusto” e “Arte Contemporanea”, sono gli itinerari individuati, a tracciare i vari percorsi a tema sul territorio  per un’ offerta turistica completa e ricca di dettagli.
 
Si parte da Pistoia, con le sue bellezze architettoniche, dal romanico, al rinascimentale, dal barocco al neoclassico, fino alle testimonianze dell’arte contemporanea, con gli eventi e gli itinerari speciali; passando attraverso Montecatini Terme, scrigno d’arte e di capolavori della Belle Epoque, con l’offerta legata al turismo termale e al benessere; fino alla scoperta dei borghi storici, dalla Valleriana alla Val di Lima. Non minor rilevanza viene data ai suggestivi panorami della Svizzera Pesciatina o del Montalbano; alle spettacolari ville del nostro territorio, come Villa Garzoni o Villa La Magia, immerse nel verde, in un connubio unico tra arte e paesaggio. Una parte specifica del progetto promozionale e' dedicata allo sport e alla natura, con la montagna pistoiese, le foreste e i laghi, i tanti sentieri per gli amanti di trekking e gli itinerari percorribili in mountain bike, e a tutte le opportunità legate al turismo bianco e al  comprensorio sciistico.


Una guida specifica e' dedicata ai percorsi legati all’arte contemporanea, con i personaggi di spicco che ne hanno fatto la storia, da Marino Marini, a Fernando Melani, Giovanni Michelucci, Agenore Fabbri, Iorio Vivarelli e Valerio Gelli. A concludere, gli itinerari del gusto, con la descrizione dei prodotti tipici delle nostre terre, dal fagiolo di Sorana, all’olio extravergine di oliva, al  vino e vinsanto delle colline del Montalbano, alla tradizione dei maestri cioccolatai di fama internazionale
 
Un lavoro  interamente realizzato dagli uffici della Provincia, nonostante le difficoltà legate all’incertezza istituzionale e i tagli alle risorse finanziarie, che l’ente ha portato avanti, utilizzando  il più possibile le professionalità e le risorse interne.
 
“Questo progetto va a completare il materiale informativo prodotto dalla Provincia, a partire dalla guida verde, ed è stato  realizzato sfruttando completamente le personalità interne dell’Ente, a testimonianza dell’approccio sobrio e rigoroso che l’Amministrazione ha tenuto in questi anni – ha dichiarato il presidente, Federica Fratoni – Adesso, con la riforma istituzionale in atto, si apre una nuova fase, nella quale saranno altri Enti a dover intervenire per portare avanti l’attività di informazione e accoglienza, alla quale la Provincia, nonostante le tante difficoltà, è riuscita in questi anni a dare seguito”.    
 
“Abbiamo cercato, con le risorse in nostro possesso, di creare un progetto omogeneo, che tenesse conto delle peculiarità del territorio, con un’ impostazione ragionata in base anche alla domanda turistica presso i nostri uffici – ha aggiunto il dirigente, Renato Ferretti – con queste 14 nuove brochure in lingua italiana e francese, che vanno a integrare il materiale informativo prodotto dall’Ente, i turisti possono avere delle prime informazioni sui percorsi e sui prodotti turistici a livello di arte, enogastronomia, natura, sport, e accedere, attraverso il QR code, a altre informazioni utili”.
 
Le guide sono disponibili presso i punti informativi e a partire da domani saranno scaricabili anche sul portale http://www.turismo.pistoia.it/.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: