Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Paolo Tosi (Partito democratico) interviebne sui permessi ztl.
"La scadenza del 31 marzo si avvicina e la situazione dei rinnovo permessi ztl e parcheggio residenti è sempre più caotica.
Ormai è evidente il fallimento dell’esternalizzazione di un servizio che fino all’anno scorso funzionava in quanto rodato negli anni. Si è scelto di privatizzare contro ogni logica un servizio che funzionava e che adesso invece fa letteralmente impazzire i cittadini pistoiesi.
La procedura on line è talmente farraginosa e assurda che in molti, anche esperti di procedure informatiche, vi rinunciano, al telefono non va certo meglio con minuti e minuti passati in attesa per riuscire a parlare con un operatore, spesso anche la cifra da pagare risulta errata, ultima soluzione recarsi di persona in via Gentile allo sportello della ditta, sperando di trovarlo vista l’ubicazione nascosta e sconosciuta.
Chiedo, vista il palese fallimento della nuova procedura che si torni al vecchio sistema, che si apra uno sportello con numero di personale adeguato e soprattutto in zona centrale e accessibile a tutti e senza barriere architettoniche. È necessaria una proroga dei permessi che scadranno il 31 marzo per dar modo a tutti quei pistoiesi di rinnovare i permessi in modo agevole e che invece in questi giorni stanno penando e perdendo ore del loro tempo, non è tollerabile che nel 2024 per rinnovare un semplice permesso si debba diventare matti in questo modo.
Un’amministrazione seria deve saper riconoscere i propri errori, chiede scusa e attivarsi immediatamente per risolvere e non prolungare oltre un simile disagio. Ho presentato un’interpellanza urgente anche per capire i costi di questo disservizio e fare chiarezza sui costi economici e di spreco di tempo che non debbono assolutamente ricadere sui cittadini che sono già abbastanza esasperati.
Prima di cambiare un sistema che funzionava buon senso avrebbe voluto che si fosse verificato il vantaggio per i pistoiesi e non provare a cambiare in questo modo facendo poi ricadere sulle spalle degli utenti lo scotto del malfunzionamento. Chi risarcirà del tempo sprecato e delle arrabbiature i malcapitati utenti?".