Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Paolo Grossi in arte Paolo Sax torna ancora a far parlare di sé, questa volta a Milano, all’evento internazionale dove ha curato l’allestimento di Inspire Leadership di Roket Sharing Company, una due giorni che ha visto ospiti come Tonino Lamborghini, Oscar Farinetti, Roberto Re, interventi del calibro di Valeria Altobelli, Alfio Bardolla, Marco Landi e Vanessa Grey di Radio 102.5.
Il lavoro di allestimento e regia, organizzato e messo a punto magistralmente da Paolo per rendere l’esperienza di Inspire Leadership immersiva e dinamica, è stato possibile grazie al suo team con il quale ha studiato e creato minuziosamente a tavolino il ruolo di ognuno.
A grande richiesta da parte dell’organizzazione dell’evento, Paolo Sax si è esibito in una performance rendendo ancora più suggestiva l’apertura dei lavori quando è entrato sul palco con il suo sax. La sue musica è stata un momento di energia e coinvolgimento, tanto che il pubblico ha richiesto più volte di suonare, e si è ritrovato a essere parte integrante dell’evento.
Da questa esperienza si sono consolidate delle collaborazioni già esistenti e sono nate nuove opportunità con personalità appena conosciute, per Paolo Sax è arrivata addirittura una proposta oltre Oceano per un contest con un collega saxofonista conosciutissimo e apprezzato, ma vi sveleremo qualcosa in più prima del prossimo autunno...da Dubai o da New York!