Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
"Buone pratiche di reti e sistemi museali: il caso toscano" è il titolo della tavola rotonda in occasione della quale si riuniranno i sistemi museali regionali giovedì 28 marzo a partire dalle ore 14:45 a Pistoia, presso l'Auditorium all'Antico Palazzo dei vescovi.
Un'iniziativa scaturita dall'esigenza percepita dal Sistema museale pistoiese (Simup) – giovane rete nata nell'aprile del 2021 – di aprirsi a un confronto con gli altri sistemi museali della Toscana per uno scambio reciproco di esperienze e per valutare come continuare a svilupparsi e a crescere, in termini di offerta e obiettivi.
La proposta è stata positivamente accolta dai sistemi museali regionali che, insieme, hanno concordato le tematiche da affrontare durante l'incontro.
Tre sono le macro aree individuate che saranno oggetto di dialogo alla Tavola rotonda: le forme di gestione, finanziamenti e sostenibilità; le nuove tecnologie per comunicare i patrimoni dei musei; buone pratiche dal territorio toscano.
Il progetto è stato sottoposto all'attenzione della Regione Toscana che interverrà all'iniziativa, nella persona di Elena Pianea, direttrice della direzione cultura e sport, per ascoltare le testimonianze dei sistemi museali presenti – 11 su 25 riconosciuti dalla Regione Toscana nell'anno 2023 – e illustrare quali saranno le linee di intervento da seguire per le prossime annualità.
L'elevato numero di sistemi museali presenti all'evento testimonia la ricchezza e la varietà delle soluzioni e delle buone pratiche consolidatesi nel panorama regionale toscano in materia di musei e gestione di sistemi museali.
L'auspicio di Simup, a seguito di questo incontro, è quello di vedere svilupparsi nuove prospettive, sia per i singoli sistemi museali, sia per la creazione di nuove reti ed associazioni tra sistemi, nell'ottica di costruire alleanze per progettualità future e collaborazioni.
L'iniziativa, aperta al pubblico con ingresso libero, si potrà seguire anche da remoto sulla pagina facebook di Simup.
Il programma completo disponibile online, alla pagina https://www.provincia.pistoia.it/notizia/2024/03/i-sistemi-museali-regionali-si-riuniscono-pistoia-una-tavola-rotonda-sulle-buone