Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
In tanti si candidano per il casting della nuova fiction "Reno fuori", ma era un pesce d'aprile

2/4/2024 - 14:30

Ci dovevano essere lo Sguercio, il Neccio e Centocatene, ma anche la Grincia e la Morbida. Tutto era pronto per la prima stagione di Reno fuori, "la nuova serie tv di mamma Rai che si girerà a Le Piastre, che da anni nella Valle del Reno ospita un carcere misto e a custodia attenuata".

Niente a che vedere con Mare fuori, visto che i protagonisti delle otto puntate della prima stagione della nuovissima fiction sarebbero stati "un gruppo di anziani carcerati che sognano la libertà perduta dentro le scomode celle del carcere della Madonnina a Le Piastre".

Il casting, si leggeva in una nota arrivata ieri anche alla nostra redazione, "sta cercando uomini e donne di tutte le età per interpretare protagonisti e comparse della nuovissima serie tv destinata a superare il successo della fiction partenopea. I primi provini si terranno sabato prossimo, 6 aprile, a partire dalle 14 e fino al tramonto presso la piazza della chiesa. A condurli sarà il regista, Martin Scortese coadiuvato da tutti gli autori. Gli interessati dovranno presentarsi in maniche e braghe corte. Meglio se completate da ampi pigiami a strisce. Astenersi perditempo e amnistiati".

 

Ma ovviamente si trattava di un pesce d'aprile dell'Accademia della bugia, che oggi torna sul tema.

 

"Con suo grande rammarico, misto a una certa soddisfazione per aver evidentemente colto nel centro e quindi per l'ottima pesca ottenuta, l'Accademia della Bugia, rivendicandone la paternità, è costretta a tornare sull'annuncio diffuso ieri circa il casting della nuovissima fiction Reno fuori.

 

Vista la grande mole di candidature per un ruolo, ci vediamo costretti a precisare alcuni dettagli. Il regista Martin Scortese, data la sua proverbiale inconsistenza, non potrà essere presente né ora né mai, a Le Piastre o in altri luoghi del mondo. A Le Piastre non c'è mai stato un carcere e, anzi, si può pascolare liberamente nei boschi senza alcun limite oltre quelli dettati dal pudore e dalla legge.

Reno fuori è pertanto solo una bellissima idea che volentieri prestiamo a chi ne volesse fare uso.

Ieri era il primo aprile, giornata ittica per eccellenza e nostra festa nazionale. Che abbiamo voluto solennizzare da par nostro. Tuttavia, visto che oggi è già il 2 aprile, vi invitiamo a non continuare a far finta di essere cascati nel nostro pesce d'aprile annuale tempestandoci di richieste che ci vediamo impossibilitati a soddisfare.


Tutti coloro che  hanno creduto al signor Scortese, se lo vorranno potranno richiedere una nostra tessera sociale (la così detta patente di bugiardo/a) che è invece una concreta realtà. Grazie a tutti, pesci, pescioni e pesciolini".

Fonte: Accademia della bugia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: