Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
In tanti si candidano per il casting della nuova fiction "Reno fuori", ma era un pesce d'aprile

2/4/2024 - 14:30

Ci dovevano essere lo Sguercio, il Neccio e Centocatene, ma anche la Grincia e la Morbida. Tutto era pronto per la prima stagione di Reno fuori, "la nuova serie tv di mamma Rai che si girerà a Le Piastre, che da anni nella Valle del Reno ospita un carcere misto e a custodia attenuata".

Niente a che vedere con Mare fuori, visto che i protagonisti delle otto puntate della prima stagione della nuovissima fiction sarebbero stati "un gruppo di anziani carcerati che sognano la libertà perduta dentro le scomode celle del carcere della Madonnina a Le Piastre".

Il casting, si leggeva in una nota arrivata ieri anche alla nostra redazione, "sta cercando uomini e donne di tutte le età per interpretare protagonisti e comparse della nuovissima serie tv destinata a superare il successo della fiction partenopea. I primi provini si terranno sabato prossimo, 6 aprile, a partire dalle 14 e fino al tramonto presso la piazza della chiesa. A condurli sarà il regista, Martin Scortese coadiuvato da tutti gli autori. Gli interessati dovranno presentarsi in maniche e braghe corte. Meglio se completate da ampi pigiami a strisce. Astenersi perditempo e amnistiati".

 

Ma ovviamente si trattava di un pesce d'aprile dell'Accademia della bugia, che oggi torna sul tema.

 

"Con suo grande rammarico, misto a una certa soddisfazione per aver evidentemente colto nel centro e quindi per l'ottima pesca ottenuta, l'Accademia della Bugia, rivendicandone la paternità, è costretta a tornare sull'annuncio diffuso ieri circa il casting della nuovissima fiction Reno fuori.

 

Vista la grande mole di candidature per un ruolo, ci vediamo costretti a precisare alcuni dettagli. Il regista Martin Scortese, data la sua proverbiale inconsistenza, non potrà essere presente né ora né mai, a Le Piastre o in altri luoghi del mondo. A Le Piastre non c'è mai stato un carcere e, anzi, si può pascolare liberamente nei boschi senza alcun limite oltre quelli dettati dal pudore e dalla legge.

Reno fuori è pertanto solo una bellissima idea che volentieri prestiamo a chi ne volesse fare uso.

Ieri era il primo aprile, giornata ittica per eccellenza e nostra festa nazionale. Che abbiamo voluto solennizzare da par nostro. Tuttavia, visto che oggi è già il 2 aprile, vi invitiamo a non continuare a far finta di essere cascati nel nostro pesce d'aprile annuale tempestandoci di richieste che ci vediamo impossibilitati a soddisfare.


Tutti coloro che  hanno creduto al signor Scortese, se lo vorranno potranno richiedere una nostra tessera sociale (la così detta patente di bugiardo/a) che è invece una concreta realtà. Grazie a tutti, pesci, pescioni e pesciolini".

Fonte: Accademia della bugia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: