L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Iniziano i casting della nuova edizione di Miss Montecatini, il concorso di bellezza che è ormai diventato appuntamento fisso dell'estate montecatinese. I casting inizieranno mercoledì 29 giugno e verranno replicati, sempre in piazza del Popolo, ogni mercoledì sera fino al 3 agosto in occasione delle “Sere d'Estate”. Le ragazze, di età compresa tra i 15 e i 28 anni, nell'occasione saranno protagonista di un servizio fotografico e di una breve intervista.
In questa prima fase verranno selezionate 50 bellezze che parteciperanno al concorso. Alle Terme Tettuccio il 31 agosto è in programma la prima semifinale, mentre il 7 settembre ci sarà la seconda semifinale. Da ognuna delle semifinali verranno selezionate 12 ragazze, coloro che si giocheranno la finalissima dell'11 settembre.
«Quest'anno avremo tre serate all'insegna di bellezza e spettacolo – annuncia Matteo Ercolini, organizzatore dell'evento –. Avremo cabaret, prestigiatori di livello nazionale e spettacoli musicali. E avremo anche un presentatore d'eccezione: il giornalista e protagonista del Grande Fratello 7 Andrea Spadoni».
«Oltre alla fascia di miss Montecatini – sottolinea Vito Perillo – anche quest'anno eleggeremo Miss Eva Kant, la concorrente dalla bellezza più simile alla compagna di Diabolik». La vincitrice del titolo sarà ospite al Lucca Comics presso lo stand della casa editrice Astorina.
L'anno scorso la manifestazione fu un grande successo, a partire dai casting: «In tutto hanno partecipato 135 ragazze – sottolineano ancora Ercolini – e quasi nessuna proveniva dalla Valdinievole. Il concorso ha mosso un bel numero di persone e ha promosso la città di Montecatini con un concorso di bellezza pulito e di successo. Non capiamo come mai l'amministrazione comunale ci abbia sempre ignorato».
di Francesco Storai