L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Montecatini e dintorni come set cinematografico per film, fiction e documentari. La risposta arriva dall’iniziativa di tre giovani donne che hanno fondato l’associazione culturale Film Commission Pistoia-Valdinievole: Benedetta Menichelli, Arianna Devescovi (pistoiesi) e Francesca Benvenuti (di Lucca). La sede è a Pistoia, ma il campo d’azione sarà sull’intero territorio provinciale.
Le trentenni protagoniste di questa sfida sono laureate in lettere, con indirizzo specifico per cinema, musica e teatro. Da tempo lavorano nel mondo della macchina da presa. Benedetta Menichelli ha collaborato con la fiction "Le ragazze di San Frediano" ed è stata assistente alla regia dell’ultimo film di Leonardo Pieraccioni. Con le due colleghe ha già creato una banca dati di centinaia di attori dilettanti e comparse pronti per ogni tipo di produzione cinematografica.
Film Commision offrirà servizi specifici alle case di produzione: scelta delle location, permessi per l’utilizzo di spazi pubblici e privati, servizi per le troupe, logistica, casting. E' già in contatto con Italy Film Investment, società di produzione di Roma specializzata in fiction.
Nel nostro territorio sono presenti ambienti di ogni tipo, dalle terme alla montagna, dalle architetture medievali a quelle liberty e di stile fascista, perfetti quindi per infinite ambientazioni storiche e attuali.