Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
“Non ho mai voluto apparire come me stesso in scena, mai fino a poco tempo fa. Tratteggiavo figure di personaggi e volevo riprodurli in scena. L’esperienza diretta non può mai bastare, Flaubert non provò i dolori del parto, né i dolori dell’arsenico, eppure era giusto e vero quando disse “sono io la signora Bovary”? Chi lo ha affermato? Lo scopriremo venerdì 5 aprile, alle ore 20.45 al Funaro, nell’ambito della stagione di Teatri di Pistoia La Via del Funaro, con Santa Rita and the spiders from mars, un reading tra Paolo Poli e David Bowie.
Lo spettacolo, con e a cura di Marco Cavalcoli, artista pluripremiato, che nel 2022 è stato decretato Migliore attore dell’anno per la giuria dei Premi Ubu ci fa conoscere, da vicino Paolo Poli e David Bowie, due artisti dirompenti, due personalità profondamente incisive, istrioniche, innovatrici, che hanno saputo, nei rispettivi ambiti, inventare nuove forme e trovare nuove direzioni creative in un costante trasformismo che ha ridisegnato la cultura dei loro tempi.
In una sorta di intervista/dialogo impossibile tra Paolo Poli e David Bowie, incastonata in una ipotetica trasmissione radiofonica o televisiva, la serata rivela l'anima, il carattere, l'unicità e la radicalità di due uomini che hanno lasciato un’impronta indelebile nella loro contemporaneità e hanno fatto scuola per chi è arrivato dopo. I due artisti rivivono in scena attraverso l’interpretazione di Marco Cavalcoli, che riceve in cuffia le voci dei due e ne restituisce la presenza vibratile.
Marco Cavalcoli, attore storico della compagnia Fanny & Alexander, presenta questo lavoro che era nato in occasione di “Garofano Verde. Scenari di teatro omosessuale”, la rassegna organizzata a Roma da Rodolfo Di Giammarco, che così descrive lo spettacolo: “Due istrionici, impenitenti, irrefrenabili male impersonator con versatilità (congeniale o occasionale, o anche solo metaforica) di female impersonator, due talenti del teatro musicale o della musica teatrale come Paolo Poli e David Bowie, si prestano, anche a distanza, ad essere visitati attraverso una lettura binaria di alcuni dei loro testi. E Marco Cavalcoli è il decrittatore, la voce multi-identitaria, il potenziale doppio che unisce i Poli, i Bowie”. Santa Rita and the Spiders from Mars” è una produzione di E-production di Ravenna, distribuita da Mismaonda e realizzata in collaborazione con Società per Attori e Garofano Verde.
La Caffetteria è aperta per merende, pause e aperitivi dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 21 e nei giorni di spettacolo e eventi un’ora prima dell’inizio. Ogni giovedì sera, Di cena in (S)cena, cene su prenotazione, con menù a prezzo fisso (a cura dello chef Luca de Caroli). Su www.teatridipistoia.it le proposte della settimana. Ad aprile sono confermate le cene del 4 e dell’11 del mese. Telefono 0573 977225 | E-mail ilfunaro@teatridipistoia.it.