A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Un contributo a fondo perduto da 200mila euro per le imprese associate che hanno subito danni comprovati derivanti dall’alluvione dello scorso novembre 2023. È quello che è stato deliberato da Confcommercio Pistoia e Prato, grazie allo stanziamento ottenuto da parte della Fondazione Orlando, che fa parte del sistema confederale nazionale.
Le aziende associate aventi diritto hanno già formalmente comunicato il danno subito nello scorso mese di novembre: sono ad oggi 67 per la provincia di Pistoia e 37 per la provincia di Prato. Nella giornata di oggi – con un evento dedicato al Forum Banca Alta Toscana - sono state istruite circa le modalità per accedere al contributo e, entro il 3 maggio prossimo, sono chiamate a confermare la loro richiesta di adesione.
Nello specifico, la misura va ad aggiungersi agli aiuti già promossi in favore delle imprese colpite dall’alluvione, tra cui il contributo messo a disposizione da Camera di Commercio Pistoia – Prato, ed il contributo promosso dall’Ente Bilaterale del Turismo Toscano ed Ente Bilaterale del Terziario Toscano.
Dopo i saluti iniziali del presidente di Banca Alta Toscana, Alberto Vasco Banci, è intervenuto con un contributo video il Presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia, Carlo Sangalli. Si sono poi succeduti il presidente di Confcommercio Pistoia e Prato, Gianluca Spampani, la presidente della Fondazione Giuseppe Orlando, Marisa Tiberio (in collegamento) e il presidente di Confcommercio Toscana, Aldo Cursano.
Subito dopo le modalità stabilite per richiedere i contributi sono state illustrate nel dettaglio da Cristiano Gualchierotti, consulente per la fiscalità d’impresa di Confcommercio. Tutti gli interventi sono stati coordinati dal direttore di Confcommercio Pistoia e Prato, Tiziano Tempestini.
Una misura diretta, dunque, per andare a sostenere la lunga fase di ripartenza delle attività colpite dal cataclisma che, lo scorso novembre, ha messo in ginocchio un intero tessuto economico. “Se ormai la fase emergenziale può dirsi alle spalle – è il commento del presidente di Confcommercio Pistoia e Prato, Gianluca Spampani – non altrettanto si può dire per quel che concerne il ritorno alla normalità vera. Per questo motivo, dopo una prima fase di supporto strategico alle imprese, che si è risolta nel portare attivamente le loro istanze in tutte le sedi istituzionali competenti, abbiamo deciso di realizzare uno scatto ulteriore. Stare materialmente al fianco delle aziende in questo lungo ritorno ai ritmi pre-alluvione è cruciale per l’economia di tutto il territorio”.
Un concetto evidenziato anche dal direttore Tiziano Tempestini: “Confcommercio non dimentica e rimane vicina alle imprese, che ancora non hanno ritrovato una condizione di normalità, a cinque mesi di distanza dagli eventi calamitosi. Oggi siamo qua per portare vicinanza, risorse e supporto attivo alle imprese”.