Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Sabato 6 aprile alle ore 21 al Teatro Verdi di Montecatini la mamma sicula più amata del web con oltre 9 milioni di visualizzazioni, creata da Chiara Anicito nel suo primo show teatrale tra monologhi, musica e parodie.
Cammela, come ama puntualizzare lei “con due M come Mammellata” è moglie di Placido, madre di Santino e Agatuccia, è una vera e propria icona del web. I social impazziscono per questa mamma sicula, nata dalla creatività dell’attrice comicaChiara Anicito, con oltre 183 mila follower su Instagram e 828 mila su TikTok, Chiara Anicito è considerata tra i migliori comici emergenti italiani: per questa ragione, è stata recentemente insignita del prestigioso Premio Charlot.
Attesissimo il suo debutto a teatro con “Cammela e il gruppo delle mamme”, uno show comico con monologhi, musica e parodie, sempre coinvolgenti e mai volgari. “Cammela e il gruppo delle mamme” è uno spettacolo prodotto da Vera Produzione: un ritratto coinvolgente e audace della simpatica “sicilianità” di una giovane madre alle prese con i figli, la scuola e i social, l’omonimo “gruppo delle mamme”, la famiglia e la società contemporanea.A divertire è soprattutto la semplicità delle bizzarrie quotidiane, quelle che trasformano momenti ordinari in gag esilaranti: intelligenza e humor sono la cifra stilistica dello spettacolo, tra i protagonisti dei monologhi c’è, oltre a scuola e famiglia, anche Paternò, cittadina nel catanese dove abita Cammela e dove è nata Chiara trasferitasi a Milano e poi a Monza da diversi anni. Un paese dove non c’è un teatro e dove “le case sono brutte fuori ma belle dentro”. Orgogliosamente siciliana, sul palco e in molti video, ha come spalla a cui rivolgere i propri quesiti il valido “Guggo” (Google, ndr), l’assistente vocale “maladucato” che le tiene spesso testa in modo impertinente.
Chiara Anicito, catanese trapiantata a Milano, classe 1987, è una giovane e poliedrica artista: comica, attrice, cantante, doppiatrice, speaker radiofonica e mamma pure nella vita reale. Da sempre votata al mondo dello spettacolo e alle arti performative.
Sabato 6 aprile, ore 21
Teatro Verdi di Montecatini
Chiara Anicito in "Cammela e il gruppo delle mamme"
Biglietti da € 23 a € 29 Prevendite ticketone.it