Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Buongiorno cari lettori, spesso si sente parlare di ‘stereotipi di genere’, ma come spiegare questo concetto in modo semplice ai bambini?
“Il trattore della nonna” ci racconta una bella storia che abbatte ogni forma di pregiudizio verso i ruoli maschili e femminili; scritto a quattro mani dagli autori Aselmo Roveda e Paolo Domeniconi.
Ogni mattina il nonno e la nonna si svegliano al sorgere del sole, fanno colazione insieme, poi la nonna sale sul suo trattore e raggiunge la collina, dove raccoglie mele, pere e fichi.
Il nonno resta a casa ad occuparsi delle faccende domestiche: riordina la cucina, lava e stende il bucato, controlla le mail arrivate ed infine prepara una buonissima torta alla ciliegia da mangiare assieme alla nonna.
Una storia di facile comprensione anche per i più piccoli; le frasi sono brevi e accompagnate da coloratissime illustrazioni molto evocative.
Un testo che aiuta a sradicare gli stereotipi di genere a partire dalla tenera infanzia, per incentivare il bambino a seguire le proprie inclinazioni, i propri sogni ed ambizioni.
Età di lettura: da 3 anni.
Vi ricordo l’appuntamento di martedì prossimo con una nuova recensione di Valentina.
di Ilaria Cecchi