As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 6 aprile e domenica 7, alle ore 16, 17 e 18 (tre recite al giorno), al Funaro di Pistoia va in scena Una tazza di mare in tempesta, spettacolo per i ragazzi dagli 8 anni, tratto da Moby Dick, di Herman Melville, di e con Roberto Abbiati, con Johannes Schlosser, musiche originali di Fabio Besana. Ventidue persone a recita potranno assistere, come dalla stiva di una baleniera a un’installazione, una performance, in cui piccoli oggetti evocano grandi cose.
“Ogni volta che mi accorgo di atteggiare le labbra al torvo, ogni volta che nell’anima scende come un novembre umido e piovigginoso, ogni volta che il malumore si fa tanto forte in me allora dico che è tempo di mettermi in mare al più presto, questo è il mio surrogato della pistola e della pallottola”, dice il protagonista dello spettacolo.
È una messa in scena che parte da un libro capace di contenere il mare intero, nelle sue pagine, balene, velieri, oceani, l’avventura dell’uomo e la natura, insieme. Lo spettacolo è stato presentato anche alla Biennale internationale des arts de la marionnette, di Parigi e ha dato origine a un libro, Un tentativo di balena (Adelphi), dello scrittore Matteo Codignola, di cui Abbiati ha curato le illustrazioni.
Roberto Abbiati dopo aver fondato con Bano Ferrari e Carlo Pastori il teatro d’Artificio, aver partecipato al programma televisivo Manèz come ospite di Bolek Polivka crea Il viaggio di Girafe che porta tutt’ora in tour in Italia e all’estero, Pasticceri, io e mio fratello Roberto, titolo molto noto e apprezzato da critica e pubblico. Lavora per il cinema con Carlo Mazzacurati ne La giusta distanza, La passione e La sedia della felicità, con Sergio Rubini ne La tela.
La Caffetteria è aperta per merende, pause e aperitivi dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 21 e nei giorni di spettacolo e eventi un’ora prima dell’inizio. Ogni giovedì sera, Di cena in (S)cena, cene su prenotazione, con menù a prezzo fisso (a cura dello chef Luca de Caroli). Su www.teatridipistoia.it le proposte della settimana.
Telefono 0573 977225 | E-mail ilfunaro@teatridipistoia.it