Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La famiglia Corradini si prepara a rappresentare l’Italia al Campionato mondiale dei pastori belga, conosciuto come Fmbb World Championship 2024.
Si tratta di un'importante competizione cinofila che vedrà protagonisti binomi professionisti in varie discipline. Quest'anno l'evento si svolgerà a Bovolone (VR) dal 23 al 28 aprile, con la partecipazione di 900 cani distribuiti in 8 discipline cinofile.
La famiglia Corradini ha ricevuto l'ufficiale convocazione per rappresentare il nostro Paese dimostrando una consolidata esperienza in campo cinofilo. I Corradini sono da sempre un nome conosciuto in ambito cinofilo, da circa vent’anni sono infatti proprietari del Rifugio Valdiflora, canile sanitario e rifugio per animali a San Quirico, nella Svizzera Pesciatina, e della Scuola Delfino, centro di formazione cinofilo nato dal Rifugio che forma addestratori e professionisti specializzati.
Diego Corradini, ingegnere, da tempo ha scelto di dedicarsi completamente ai cani ottenendo numerosi successi, aggiudicandosi nel 2008, fra gli altri, il titolo di campione europeo setter in Francia. Convocato nella squadra italiana di mondioring categoria 3, gareggerà con Oural.
Moira Corradini, da sempre coinvolta nell'attività aziendale, ha intrapreso la carriera di professionista nel mondioring alcuni anni fa. Grazie alla formazione ricevuta dalla Scuola Delfino, ha rapidamente ottenuto importanti risultati. Gareggerà con Mahalia Du Prieure Fleuri, anch'essa nella categoria 3.
Infine, c'è Rachele Corradini, la giovane promessa e figlia d'arte. A soli 25 anni, cresciuta tra i cani, ha iniziato a praticare l'agility fin da bambina, ottenendo numerosi successi nazionali. Nel 2023 è salita sul podio al terzo posto ai mondiali di Oradea, in Romania, con Hydra. Nella squadra italiana di agility, è stata selezionata con due cani: Japy (Massai des Soldats de Krist Ale) e Hydra (Omertà), entrambi campioni italiani di agility.
La storia della famiglia Corradini è un esempio di passione, fiducia in sé stessi e amore verso gli animali, i fedeli compagni con cui hanno instaurato un rapporto speciale. La famiglia Corradini è la dimostrazione di come il perseguimento di un sogno possa essere gratificante grazie a impegno, determinazione e studio costante.