L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Per due giorni, il territorio di Pescia, nelle colline pistoiesi, sono centro di competizioni sportive per cani da cui saranno selezionati i migliori Pastori Belga Malinois che ambiranno ai campionati del mondo dei Pastori Belga in programma a maggio in Grecia. L’organizzazione della prova di Mondioring, con la collaborazione e il supporto del Rifugio Valdiflora di Pescia, è a cura del Club amatori del pastore belga (Capb), l'associazione di riferimento per l'esposizione e l'addestramento dei cani da pastore belgi in Italia, facente parte di Enci.
“Siamo orgogliosi di ospitare nel nostro territorio un evento così importante” – ha detto Diego Corradini del Rifugio Valdiflora che supporterà il Club nell’organizzazione. “A fare da sfondo alla competizione – ha aggiunto - ci sarà lo scenario di natura incontaminata della ‘Svizzera Pesciatina’ che per l’intero fine settimana sarà palcoscenico di speciali caratteristiche e abilità degli esemplari in gara”.
A coordinare l’evento, Stefano Baudizzone del Club Capb: “Siamo entusiasti di portare in questo territorio, grazie anche alla disponibilità del Rifugio Valdiflora, questa importante manifestazione cinofila valida per la selezione al Fmbb World Championship 2022 che si terrà a maggio in dal 10 al 15 maggio 2022 a Karpenissi (Grecia)”.
QUANDO – Sabato 9 aprile in campo le categorie: debuttanti, cat. 1, cat. 2, e cat. 3. Mentre venerdì 8 aprile sarà invece dedicato a coloro che vorranno sostenere la prova per l’acquisizione del brevetto di sociabilità per le gare cinofile di utilità e difesa (Bhvt, prova Bh valida anche per Igp).
COSA E’ IL MONDIORING - Il Mondioring è una disciplina sportiva cinofila per cani da utilità e difesa che ha la finalità di mettere in evidenza le attitudini del cane, la qualità del suo addestramento, la capacità del conduttore e, soprattutto, il patrimonio genetico del cane. Il programma è composto da tre tipi di prove, che si svolgono nel seguente ordine: esercizi di ubbidienza, esercizi di salto, esercizi di morso. Comprende prove come la condotta al piede senza guinzaglio, assenza del conduttore, invio in avanti, posizioni a distanza, rifiuto del cibo, riporto dell'oggetto, ricerca del legnetto.