Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Per due giorni, il territorio di Pescia, nelle colline pistoiesi, sono centro di competizioni sportive per cani da cui saranno selezionati i migliori Pastori Belga Malinois che ambiranno ai campionati del mondo dei Pastori Belga in programma a maggio in Grecia. L’organizzazione della prova di Mondioring, con la collaborazione e il supporto del Rifugio Valdiflora di Pescia, è a cura del Club amatori del pastore belga (Capb), l'associazione di riferimento per l'esposizione e l'addestramento dei cani da pastore belgi in Italia, facente parte di Enci.
“Siamo orgogliosi di ospitare nel nostro territorio un evento così importante” – ha detto Diego Corradini del Rifugio Valdiflora che supporterà il Club nell’organizzazione. “A fare da sfondo alla competizione – ha aggiunto - ci sarà lo scenario di natura incontaminata della ‘Svizzera Pesciatina’ che per l’intero fine settimana sarà palcoscenico di speciali caratteristiche e abilità degli esemplari in gara”.
A coordinare l’evento, Stefano Baudizzone del Club Capb: “Siamo entusiasti di portare in questo territorio, grazie anche alla disponibilità del Rifugio Valdiflora, questa importante manifestazione cinofila valida per la selezione al Fmbb World Championship 2022 che si terrà a maggio in dal 10 al 15 maggio 2022 a Karpenissi (Grecia)”.
QUANDO – Sabato 9 aprile in campo le categorie: debuttanti, cat. 1, cat. 2, e cat. 3. Mentre venerdì 8 aprile sarà invece dedicato a coloro che vorranno sostenere la prova per l’acquisizione del brevetto di sociabilità per le gare cinofile di utilità e difesa (Bhvt, prova Bh valida anche per Igp).
COSA E’ IL MONDIORING - Il Mondioring è una disciplina sportiva cinofila per cani da utilità e difesa che ha la finalità di mettere in evidenza le attitudini del cane, la qualità del suo addestramento, la capacità del conduttore e, soprattutto, il patrimonio genetico del cane. Il programma è composto da tre tipi di prove, che si svolgono nel seguente ordine: esercizi di ubbidienza, esercizi di salto, esercizi di morso. Comprende prove come la condotta al piede senza guinzaglio, assenza del conduttore, invio in avanti, posizioni a distanza, rifiuto del cibo, riporto dell'oggetto, ricerca del legnetto.