Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La giunta comunale di Pieve a Nievole replica ai consiglieri Panzi e Giulietti sulla mancata celebrazione della Festa del 25 Aprile.
“Pur condividendo il rammarico dei consiglieri Sig. Panzi e Sig. Giulietti, esternato a mezzo stampa, in merito alla mancata celebrazione della Festa del 25° aprile, rimaniamo costernati dal tono di sorpresa e sconcerto delle affermazioni rilasciate, in quanto tutti i consiglieri dovevano essere a conoscenza di tale possibilità, prevista nella Relazione previsionale e programmatica al Bilancio 2011, in loro possesso dai primi di marzo.
Nella citata Relazione, infatti, si faceva riferimento all’art. 6 comma 8 del D.L. 31 maggio 2010 n° 78, che impone l’abbattimento dell’80% rispetto a quanto è stato speso nel 2009, relativamente alla realizzazione di tali eventi.
Si ricorda ancora una volta che, in base alla legge di stabilità per il 2011,
ci è impedito di spendere pur avendo la disponibilità, visto che registriamo un avanzo di amministrazione pari a € 1.660.244,19.
Non è la prima volta purtroppo che dobbiamo rinunciare alla realizzazione di eventi e ricorrenze che per la nostra cittadinanza rappresentano momenti importanti di incontro.
Ricordiamo che sono già due anni che non festeggiamo il “compleanno del Comune”, e che in occasione dei lavori di rifacimento di Piazza XXVII Aprile era già stata sospesa un’edizione della Festa del 25°aprile.
Quest’anno si è aggiunta la ricorrenza del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, e volevamo impiegare le esigue risorse che ci è consentito di poter spendere nella realizzazione di un unico evento, che comprendesse: 25° aprile, 150° anniversario dell’Unità d’Italia e Compleanno del Comune.
Pertanto, raccogliendo le esternazioni del Consigliere Panzi relativamente agli sprechi del ns. Comune, lo invitiamo a quantificare, là dove la spesa è sempre stata minima, il 20% di quel minimo; rispetto invece alle lamentele, riferite dal medesimo Consigliere, di qualche commerciante, manifestiamo fin d’ora la nostra disponibilità a collaborare con chiunque voglia organizzare tale evento, compresa la categoria dei commercianti, mettendo a disposizione quanto sopra dichiarato, nell’interesse comune di salvaguardare una ricorrenza che appartiene alla nostra comunità e che promuove la memoria storica della cultura civile e dei valori più profondi che oggi più che mai dovrebbero essere alimentati dalla comune consapevolezza e dalla partecipazione.
Confermando quindi la nostra disponibilità alle eventuali proposte che potranno essere presentate in merito, riteniamo inopportuno convocare un Consiglio Comunale straordinario per l’argomento in oggetto”
La Giunta Comunale di Pieve a Nievole