Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il capogruppo del Pdl in consiglio comunale, Alessandro Rossi, torna a scrivere sulla (mancata) festa del 25 aprile (che lui definisce "de peori").
"Intervengo mio malgrado sui mancati festeggiamenti pievarini, perché ritengo opportuno che la cittadinanza sappia che la sorpresa pasquale riservata dall’amministrazione Alamanni non è frutto di ottimizzazione, visto che il 25 aprile quest’anno concentra molte feste, ma di scelte politiche precise.
Quello che garbatamente vien chiamato compleanno del Comune veniva definito dai pievarini di una volta la ‘Festa de’ Peori’ ed è la festa del patrono S. Marco evangelista, a cui è intitolata la chiesa insieme a S. Pietro apostolo.
Non commento le critiche tardive ed i suggerimenti più consoni alle Dame di S. Vincenzo pervenuti da esponenti consiliari nella diatriba con la maggioranza, a cui non bastano 780 Euro per fare i manifesti, come testualmente afferma l’assessore Lari.
Mi limito a comunicare ai cittadini alcune cifre prese a campione dal bilancio: Euro 500 per contributo alla Giornata delle Erbe Palustri, Euro 2.196 destinati ai pannelli per i writers (tentativo di non far lordare di scritte gli edifici), Euro 1.525 all’Associazione Teatrale Pistoiese, Euro 600 per l’incontro serale con l’autore Luca Bianchini al Centro Sociale, Euro 1.320 per la pulizia del tracciato escursionistico presso il Poggio alla Guardia.
La ciliegina sulla torta riguarda però il contributo al ‘Progetto Cinema’ di Euro 10.600, destinato a lievitare di ulteriori Euro 8.000 circa, in mancanza di contributi da soggetti esterni: e pensare che il cinema alla Casa del Popolo non c’è più da anni!
Dunque, importi alla mano, è evidente che lacci e lacciuoli tipici della sinistra per creare percorsi privilegiati a talune iniziative anziché altre, hanno creato la ragnatela che ha di fatto impedito la realizzazione di eventi per festeggiare il 25 aprile.
Con gli importi suddetti non si fa certo concorrenza a Montecatini per Miss Italia, ma di sicuro l’amministrazione avrebbe potuto organizzare egregiamente la ricorrenza, con tanto di fuochi d’artificio, ricchi premi e cotillons".