Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
I team degli studenti degli istituti superiori pistoiesi Itts Fedi Fermi e al Liceo statale Niccolò Forteguerri giovedì 18 aprile, dalle 10 alle 13 nella sede di Cna Toscana Centro di Pistoia presentano le loro idee a una giuria di esperti al termine del percorso di educazione imprenditoriale etica Eye Ethics & Young Entrepreneurs.
In parallelo al corso di studi, hanno incontrato imprenditori ed esperti del settore in seminari e workshop imparando le basi dell’imprenditoria etica per provare poi a dar vita a una propria idea. Nella sede di Cna Toscana Centro una giuria di imprenditori ascolterà gli elevator pitch e studierà i progetti: il più originale, ma anche concreto e realizzabile vincerà il Trofeo Eye Migliore idea d’Impresa di Pistoia 2024 e saranno assegnate 3 menzioni speciali (social, mentor e alumneye) per partecipare all’assegnazione del Trofeo eye toscana 2024 a cui è associato un premio di 1.000,00 euro promosso dalla società benefit Coleliwork.
Partecipano, tra gli altri:
- il vicepresidente di Artes Lab Matteo Forconi
- il presidente di Cna Toscana Centro Claudio Bettazzi
- il presidente Giovani Imprenditori Cna Toscana Centro, Gianmarco Barluzzi
- il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana Nord Alessandro Scalise
- l’imprenditore dei Giovani Imprenditori di Cna Toscana Centro Gabriele Giaffreda
- la co-founder di Hubic Marketing e Ggi Confindustria Toscana Nord Giada Ciompi
- il consulente nell’industria ferroviaria e consigliere di Artes Lab Massimo Marianeschi
- i dirigenti degli Itts Fedi Fermi e Liceo Forteguerri Graziano Magrini e Anna Maria Coretti
- il direttore di Eye Luca Taddei
L’iniziativa Eye è promossa nella Provincia di Pistoia da Artes Lab Aps, Giovani Imprenditori di Cna Toscana Centro, Ggi di Confindustria Toscana Nord, Istituto “Fedi Fermi”, il Liceo “Forteguerri” e ha il patrocinio del Comune di Pistoia e Regione Toscana
Sono 9 le idee selezionate per partecipare al contest: ecco i titoli, gli autori e la scuola che frequentano:
Guida con intelligenza artificiale per non vedenti di Giada Amato, Lorenzo Baldecchi, Noemi Donnini, Simone Ruggeri, Stefano Voicu (Itts Fedi-Fermi e Liceo Forteguerri)
Adaptify Robot per il recupero della scrittura e della mobilità dei disabili tramite controllo vocale di Samuele Angiovini, Giulio Pacini, Lorena Reitano, Giacomo Sellitto, Eleonora Tesi (Itts Fedi-Fermi e Liceo Forteguerri)
Disco Navetta. Servizio notturno per il rientro a casa dei giovani di Lorenzo Antonini, Aurora Cardillo, Francesca Marchetti, Matteo Nesi, Alessia Tonini
Itinerari Toscana. App per escursioni in moto/bici/trekking di Valentina Cangelosi, Andrea Di Mare, Niccolò Migliani, Emma Monterastelli, Tommaso Motroni
Emporio toscano. Sito web per valorizzare prodotti toscani di Stella Bibaj, Sara Caloni, Prisco Pompeo, Alessandro Scelso e Francesco Vienni
App per la mappatura dei prodotti dei centri commerciali di Diletta Callaioli, Greta Finizzola, Giulia Forniti, Karine Menchi, Christian Pastore
Speed alert. Dispositivo per auto che segnala l’eccesso di velocità di Gabriele Jakej, Diletta Lolli, Juri Lucchesi, Serena Meloni
Securdate. App che propone locali sicuri per appuntamenti di Dennis Elezi, Alessio Gori, Samuele Lorenzini, Francesca Noci , Caterina Tesi Francesca Noci
Orto automatico. Orto domestico per coltivare prodotti homemade genuini di Rachele Conti, Erika Nuti, Stefano Pomposi, Gabriele Pratola, Alessandro Villani.