Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Francesca Di Rico, studentessa di scienze politiche e relazioni internazionali, si candida nella lista Partito Democratico MontecatineSì.
"Quando prendo il treno per andare all’università di Pisa devo scontrarmi con l’inefficienza dei mezzi di trasporto, per non parlare della scarsa illuminazione e il clima poco sicuro della stazione. Io voglio dare il mio contributo affinché le persone possano vedere risolti questi e altri problemi.
Inoltre appoggio fortemente il progetto di riqualificare l’edificio ex-Lazzi per creare uno spazio di co-working, in modo da offrire ai giovani un ambiente tranquillo e funzionale dove poter studiare, lavorare e confrontarsi.
Oltre a ciò, vorrei che ci fossero dei luoghi alternativi aperti di sera, per chi come me non desidera solo andare nei locali. E in più vorrei poter uscire la sera e camminare per le strade della città sentendomi sicura. Secondo me un aumento dei controlli notturni potrebbe anche rassicurare i genitori che aspettano ansiosi che i loro figli tornino a casa. Troppo spesso sento dire che i giovani sono pigri e disinteressati, io invece penso che abbiano molto da offrire. Infatti credo nell’importanza di progetti per invogliare la partecipazione attiva dei ragazzi alla vita politica.
Spero di essere un esempio per i miei coetanei e per far capire loro che se vogliamo veramente un cambiamento, non possiamo aspettare che qualcun altro faccia qualcosa per noi. Il futuro è nostro e dobbiamo scendere in campo in prima persona per far risplendere la Montecatini in cui vorremo vivere. Ed è per questo che io oggi sono qui".