Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Personale dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, a seguito di segnalazione pervenuta tramite il numero di emergenza 112 Nue, si è recato presso un’abitazione di questo capoluogo per segnalata lite domestica.
Sul posto gli operatori venivano avvicinati da una coppia di origine marocchina che riferiva di aver avuto un’accesa lite col proprio figlio ventiquattrenne e di aver subito atti di violenza fisica, scaturiti dall’arbitraria pretesa di somme di denaro da parte del predetto. Scesi in strada per timore di ulteriori ripercussioni, chiedevano aiuto alla polizia di Stato.
Entrati in casa gli operatori ricevevano conferma di quanto avvenuto dallo stesso giovane che, alla vista dei genitori, assumeva un atteggiamento evidentemente nervoso, esprimendo verso la coppia gravi minacce nonostante la presenza degli agenti.
Il responsabile, che dalla consultazione delle banche dati in uso alle forze di polizia risultava segnalato meno di un anno fa per un episodio analogo nei confronti del padre, in considerazione di quanto stava avvenendo è stato arrestato per il reato di maltrattamenti in famiglia.
A seguito della relativa udienza di convalida l’autorità giudiziaria ha disposto la custodia cautelare in carcere.