Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Una mozione di Siliana Biagini (Pd) per ospitare in città la statua “Dal latte materno veniamo”

22/4/2024 - 14:32

Siliana Biagini (Pd) presenta una mozione per la "richiesta e accoglimento della statua “Dal latte materno veniamo” di Vera Omodeo".

"Con riferimento alla seguente comunicazione di Leonardo Magnani, presidente circolo Acli Don Giulio Facibeni: 

Il circolo Acli Don Giulio Facibeni di Montecatini Terme lancia la proposta a codesta pregevole amministrazione comunale di presentare ufficialmente e pubblicamente la propria disponibilità ad accogliere la statua “Dal latte materno veniamo” che doveva essere posizionata qualche giorno fa in piazza Duse a Milano.

 

La giuria di esperti d’arte milanesi ha respinto questa opportunità in quanto – a detta della stessa commissione – la ”scultura rappresenta valori rispettabili ma non universamente condivisibili”.

 

Le considerazioni sul pronunciamento della commissione dai più non sono state accolte favorevolmente e ne sono nati un ampio dibattito e riflessioni sui social.

 

Il presidente del circolo Acli Don Giulio Facibeni di Montecatini Terme, Leonardo Magnani osserva a nome dei componenti del circolo: “Pur nel rispetto di tutte le opinioni ci chiediamo quale valore possa essere più universale di quello di una madre che con amore nutre il proprio bambino”.

 

“E’ assolutamente urgente e necessario riscoprire il valore e tutelare i rapporti ì e le relazioni fondamentali, fondanti di una società armonica e solidale”.

 

Sarebbe molto positivo, a nostro avviso che la comunità di Montecatini Terme si facesse promotrice pubblicamente, livello italiano, di iniziative dirette al riconoscimento e alla difesa del valore della maternità e dell’infanzia. Questa proposta ha trovato ampio consenso e molti si sono espressi in modo favorevole alla eventuale collocazione dell’opera all’interno del parco della biblioteca comunale “Leandro Magnani”, luogo di cultura, studio e meditazione o davanti al palazzo comunale.

 

Ora la richiesta passa nelle mani del sindaco e dell’amministrazione comunale che, in caso di accoglimento, dovrebbe inoltrare la richiesta di disponibilità al Comune di Milano.

 

Ricordiamo che la statua raffigura una donna che allatta il bambino ed è stata donata dalla famiglia dell’artista Vera Omodeo, scomparsa lo scorso anno".

Fonte: Partito democratico
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/4/2024 - 16:39

AUTORE:
Dico la mia

Gentile sig. Gabriele, si vede che lei non è di sinistra e io quello ho evidenziato. L'uno non esclude l'altro? Va bene, ma purtroppo è tutto l'altro che non c'è!
È proprio l'oggetto del contendere che in questo caso è stonato. Faccia un bel giro per la Città e poi mi dica quanti negozi, quanti punti sono stati individuati dove una mamna può allattare. Questo io condivido.
Per quanto riguarda l'arrampicarsi sugli specchi, mi creda, a Montecatini neanche ci provano!
Cordialmente

23/4/2024 - 15:13

AUTORE:
Gabriele

Una volta tanto che la sinistra non si arrampica sugli specchi per difendere l'indifendibile...

Al di la delle idee politiche o religiose di ognuno, come si fa a non considerare condivisibile l'allattamento materno?
Di destra o di sinistra, cristiani o musulmani, la natura è la stessa per tutti.

Personalmente sono molto favorevole all'idea di ospitarla davanti al comune od altro luogo aperto al pubblico, meno al chiuderla da qualche parte, in ogni caso ne sarei onorato.

Tutti i problemi che elenchi sono certo reali ed importanti ma del tutto estranei alla questione, una cosa non esclude le altre.

23/4/2024 - 11:40

AUTORE:
Dico la mia

Ormai il bottone dell'autodistruzione del PD montecatinese è irreversibilmente stato schiacciato. Non bastava appoggiare un candidato a Sindaco di destra ma adesso si fanno anche interrogazioni pro life appoggiando in pieno il pensiero di destra.
"E’ assolutamente urgente e necessario riscoprire il valore e tutelare i rapporti e le relazioni fondamentali, fondanti di una società armonica e solidale".
Ma la Consigliera Biagini ha letto? Ma i valori della sinistra le sono rimasti da qualche parte? Non è con una statua che si riconoscono e si difendono i valori della maternità e dell’infanzia ma con richieste incessanti di servizi (asili, orari flessibili, gratuità dell'istruzione, trasporti, ecc,), valori sociali che il PD montecatinese, ma anche pistoiese ha perso da tempo. E nei valori sociali c'è anche un pensiero a tutte le altre famiglie che non sono composte da un padre e una madre, alle donne che magari non possono allettare, alle donne che non possono avere figli, ecc.