Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Le classi III G e IV G dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti hanno partecipato a un incontro al teatro Manzoni di Pistoia, giovedì 18 aprile, che conclude il progetto “Società e cittadino”, giunto alla 27esima edizione.
Tema di quest’anno “Cultura mafiosa e vittime di mafia”, con ospiti d’eccezione: Ettore Squillace Greco, procuratore della corte d’Appello di Firenze, Fiammetta Borsellino figlia del giudice Paolo Borsellino, Margherita Asta (che a dieci anni perse la mamma e i suoi fratellini nella strage di Pizzolungo) e Angelo Corbo agente della scorta di Giovanni Falcone sopravvissuto alla strage di Capaci.
Le classi, accompagnate dal dirigente scolastico Francesco Panico e dalle docenti Elisa Romoli, Stefania Montella, Beatrice Bonavita e Berti Stefania, hanno potuto ascoltare le testimonianze dei presenti e porre loro numerose domande su temi quali la lotta all’illegalità e alle mafie, il ruolo della scuola nella formazione di una coscienza legalitaria e l’importanza di tenere vive la storia e la memoria delle vittime di mafia.