Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Festa della Liberazione: gli eventi in programma

23/4/2024 - 11:15

Il 25 aprile ricorre il 79° anniversario della Liberazione nazionale dal nazifascismo, avvenuta il 25 aprile 1945. Nell’occasione il Cudir, Comitato Unitario per la difesa delle Istituzioni Repubblicane del Comune di Pistoia ha organizzato, in collaborazione con numerose associazioni cittadine, un calendario di eventi. 

Ecco le iniziative in programma giovedì 25 aprile.
 
Alle 11 in piazza della Resistenza si svolgerà la cerimonia al Monumento ai Caduti con la deposizione di una corona di fiori. Saranno presenti il sindaco di Pistoia, il prefetto e il consigliere provinciale con delega alla rete scolastica. Seguirà un omaggio dell’Anpi a Silvano Fedi con la deposizione dei fiori alla sepoltura monumentale nel cimitero Comunale. Al termine dei due eventi è previsto un concerto di alcune bande in piazza del Duomo. In caso di maltempo, la corona sarà deposta in forma privata e la commemorazione si terrà nella sala Maggiore del Palazzo comunale.
 
Al circolo Arci di Bonelle si terrà la festa dell’Anpi, Associazione nazionale Partigiani d’Italia. Le iniziative partiranno dalle 9 con la quarantottesima Maratonina del Partigiano,seguita dalle premiazioni e dal pranzo sociale. Alle 16 si svolgerà l’iniziativa Omaggio a Modesta Rossi nell’omonima piazza a Bonelle per poi proseguire (ore 17) verso Montechiaro, dove, al cippo di Silvano Fedi verrà ricordato il partigiano pistoiese.
 
Al circolo Arci di Porta al Borgo la programmazione di “Fischia ancora il vento” prevede, a partire dalle 12.30 una perfomance teatrale del gruppo spontaneo Hochi con la regia di Cecilia Lattari. Alle 13 pranzo in strada seguito (ore 16) dal concerto gratuito dei gruppi Emiliano & Janus Bros, Le Figliole e Lampredonto. Alle 20 dj set con gli Hochi All Stars. Info circolo Arci Porta al Borgo via Dalmazia 33, cell. 347 6227943. Le iniziative sono a cura di Circolo Ho Chi Minh, Anpi, Cudir, Arci Pistoia, Sezione Soci Coop di Pistoia, Libera, Emergency, Nudm Pistoia (non una di meno), Associazione L’Acqua cheta e Insorgiamo Gkn.
 
Provvedimenti alla viabilità
 
Per permettere lo svolgimento della cerimonia, giovedì 25 aprile, dalle 9 fino al termine della manifestazione previsto per le ore 12, in piazza della Resistenza (nel tratto di strada in prossimità dell'intersezione con via Campo Marzio) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata per permettere lo stazionamento dei mezzi legati alla celebrazione.
 
Modifiche alla viabilità in via Dalmazia. Per permettere lo svolgimento dell’iniziativa in Porta al Borgo, giovedì 25 aprile sono previste alcune modifiche alla circolazione.


In via Dalmazia (tratto da via Gora e Barbatole a via Porta Al Borgo/viale Petrocchi), dalle 9 alle 23, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito con deviazioni obbligatorie in via dello Specchio per i veicoli provenienti da via Dalmazia (nord) e da Via Gora e Barbatole; inoltre ci sarà la deviazione obbligatoria a sinistra in viale Policarpo Petrocchi per i veicoli provenienti da via Porta al Borgo.
 
All’interno del Parcheggio Porta Borgo (ex mercato ortofrutticolo), nell’angolo nord-ovest, in prossimità dell’ingresso lato Porta al Borgo sarà vietata la sosta con rimozione forzata su due stalli di sosta. In questi spazi saranno sistemate strutture igienico-sanitarie a servizio dell’iniziativa.
 
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: