L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Ennio Rucco (Partito democratico) interviene dopo la presenza del Ministro Salvini in città.
"La venuta alla zitta di Salvini a Montecatini è un disastro politico morale, prima ancora che amministrativo. Siamo passati dalla piazza del Popolo aizzata cinque anni fa al rintanarsi dentro un albergo dal quale sono state lanciate le solite promesse, ma in miniatura. Ciò che scriviamo è talmente lampante che sono gli stessi sindacati di polizia a evidenziare come, nonostante un nuovo commissario, il governo stia lasciando l’organico in una carenza tale di personale da impedire i servizi ordinari di cui il territorio avrebbe bisogno.
Sulla sponda leghista comunale, abbiamo assistito all’azzeramento del comando di polizia municipale, al degrado incontrastato della vita urbana e collettiva cittadina, all’apertura di Cas in pieno centro, ai cadaveri negli hotel occupati, alle risse sistematiche, alle baby gang fuori controllo, alla macro criminalità che mette a fuoco ai locali in pieno centro.
Se pensiamo alla propaganda fatta da queste persone fino a cinque anni vengono i brividi davanti al coraggio di ripresentarsi. E il dato ancor più deprimente è che si pienano la bocca con i milioni del Pnrr portato dai governi Conte e Draghi in tutta Italia e non solo a Montecatini, come si tenta infantilmente di far credere.
Una città calpestata, avvilita, totalmente all’asta, con una politica che non si assume un briciolo di responsabilità. L’unica opzione seria, slegata dai fallimenti, dalle delusioni dei cittadini, dai giochi dei soliti noti che si presentano nonostante tutto è Claudio Del Rosso. Dati e fatti alla mano, non esistono altre alternative".