Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - I gruppi consiliari del Pd, Italia Viva e Movimento 5 Stelle annunciano l'arrivo nella nostra provincia di 13 unità per l’incremento dell’organico della polizia di Stato. A sbloccare la situazione un provvedimento del governo giallo-rosso.
"In queste settimane, caratterizzate da rilevanti problemi di ordine pubblico, come gruppi consiliari abbiamo ritenuto prioritaria l’interlocuzione con il governo e con i rappresentanti parlamentari di maggioranza per l’aumento dell’organico della polizia di Stato rispetto alle solite strumentalizzazioni politiche.
Questo lavoro ha portato risultati significativi e la nostra provincia potrà contare su 13 nuove unità: 2 previste per il prossimo dicembre e 11 entro aprile 2020. Questi rinforzi rappresentano il più significativo apporto registrato da svariati anni a questa parte e ci impegneremo affinché possano arrivare altre unità.
In questo nuovo contesto di rafforzamento del personale assegnato alla polizia di Stato, che potenzierà il commissariato di Montecantini Terme, sollecitiamo l’amministrazione comunale affinché la nuova sede venga inaugurata al più presto.
Chiediamo anche al sindaco, e lo faremo in consiglio comunale, di unirsi ai nostri gruppi per proseguire nella richiesta formale di nuovi e ulteriori rinforzi. Mai come adesso, e lo diciamo da forze di minoranza, la città ha bisogno di fatti e non di polemiche sulla sicurezza".
Questo invece il commento della commissaria provinciale della Lega, Sonia Pira.
"Siamo ovviamente soddisfatti - afferma Sonia Pira, commissario provinciale della Lega pistoiese - che, nei prossimi mesi, arriveranno tredici nuovi poliziotti a rinforzare l'organico attualmente presente a Montecatini Terme e Valdinievole."
"Per correttezza d'informazione, però - prosegue l'esponente leghista - voglio rimarcare il fatto che tali rinforzi erano stati programmati già dal precedente governo, quando al Ministero dell'Interno c'era Matteo Salvini."
"Proprio grazie a lui - precisa Pira - dopo anni di colpevole inerzia da parte, principalmente, del Pd, sono fortunatamente ripartite le fondamentali assunzioni in polizia, sbloccando una situazione che aveva messo in crisi l'intero apparato delle nostre forze dell'ordine."
"Pertanto - conclude Sonia Pira - ci sembra quantomeno inopportuno, oltre che errato, prendersi dei meriti che, in realtà, non si hanno; per quanto concerne, l'inaugurazione della nuova sede del commissariato locale, la minoranza stia certa che chi amministra la città sa benissimo quanto sia importante fare presto."