As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONTECATINI - I gruppi consiliari del Pd, Italia Viva e Movimento 5 Stelle annunciano l'arrivo nella nostra provincia di 13 unità per l’incremento dell’organico della polizia di Stato. A sbloccare la situazione un provvedimento del governo giallo-rosso.
"In queste settimane, caratterizzate da rilevanti problemi di ordine pubblico, come gruppi consiliari abbiamo ritenuto prioritaria l’interlocuzione con il governo e con i rappresentanti parlamentari di maggioranza per l’aumento dell’organico della polizia di Stato rispetto alle solite strumentalizzazioni politiche.
Questo lavoro ha portato risultati significativi e la nostra provincia potrà contare su 13 nuove unità: 2 previste per il prossimo dicembre e 11 entro aprile 2020. Questi rinforzi rappresentano il più significativo apporto registrato da svariati anni a questa parte e ci impegneremo affinché possano arrivare altre unità.
In questo nuovo contesto di rafforzamento del personale assegnato alla polizia di Stato, che potenzierà il commissariato di Montecantini Terme, sollecitiamo l’amministrazione comunale affinché la nuova sede venga inaugurata al più presto.
Chiediamo anche al sindaco, e lo faremo in consiglio comunale, di unirsi ai nostri gruppi per proseguire nella richiesta formale di nuovi e ulteriori rinforzi. Mai come adesso, e lo diciamo da forze di minoranza, la città ha bisogno di fatti e non di polemiche sulla sicurezza".
Questo invece il commento della commissaria provinciale della Lega, Sonia Pira.
"Siamo ovviamente soddisfatti - afferma Sonia Pira, commissario provinciale della Lega pistoiese - che, nei prossimi mesi, arriveranno tredici nuovi poliziotti a rinforzare l'organico attualmente presente a Montecatini Terme e Valdinievole."
"Per correttezza d'informazione, però - prosegue l'esponente leghista - voglio rimarcare il fatto che tali rinforzi erano stati programmati già dal precedente governo, quando al Ministero dell'Interno c'era Matteo Salvini."
"Proprio grazie a lui - precisa Pira - dopo anni di colpevole inerzia da parte, principalmente, del Pd, sono fortunatamente ripartite le fondamentali assunzioni in polizia, sbloccando una situazione che aveva messo in crisi l'intero apparato delle nostre forze dell'ordine."
"Pertanto - conclude Sonia Pira - ci sembra quantomeno inopportuno, oltre che errato, prendersi dei meriti che, in realtà, non si hanno; per quanto concerne, l'inaugurazione della nuova sede del commissariato locale, la minoranza stia certa che chi amministra la città sa benissimo quanto sia importante fare presto."