Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
In arrivo 13 poliziotti in provincia, le minoranze consiliari: "Ora si inauguri al più presto nuovo commissariato"

11/10/2019 - 10:13

MONTECATINI - I gruppi consiliari del Pd, Italia Viva e Movimento 5 Stelle annunciano l'arrivo nella nostra provincia di 13 unità per l’incremento dell’organico della polizia di Stato. A sbloccare la situazione un provvedimento del governo giallo-rosso.

"In queste settimane, caratterizzate da rilevanti problemi di ordine pubblico, come gruppi consiliari abbiamo ritenuto prioritaria l’interlocuzione con il governo e con i rappresentanti parlamentari di maggioranza per l’aumento dell’organico della polizia di Stato rispetto alle solite strumentalizzazioni politiche.

 

Questo lavoro ha portato risultati significativi e la nostra provincia potrà contare su 13 nuove unità: 2 previste per il prossimo dicembre  e 11 entro aprile 2020. Questi rinforzi rappresentano il più significativo apporto registrato da svariati anni a questa parte e ci impegneremo affinché possano arrivare altre unità.


In questo nuovo contesto di rafforzamento del personale assegnato alla polizia di Stato, che potenzierà il commissariato di Montecantini Terme, sollecitiamo l’amministrazione comunale affinché la nuova sede venga inaugurata al più presto.


Chiediamo anche al sindaco, e lo faremo in consiglio comunale, di unirsi ai nostri gruppi per proseguire nella richiesta formale di nuovi e ulteriori rinforzi. Mai come adesso, e lo diciamo da forze di minoranza, la città ha bisogno di fatti e non di polemiche sulla sicurezza".

 

Questo invece il commento della commissaria provinciale della Lega, Sonia Pira.

 

"Siamo ovviamente soddisfatti - afferma Sonia Pira, commissario provinciale della Lega pistoiese - che, nei prossimi mesi, arriveranno tredici nuovi poliziotti a rinforzare l'organico attualmente presente a Montecatini Terme e Valdinievole."

 

"Per correttezza d'informazione, però - prosegue l'esponente leghista - voglio rimarcare il fatto che tali rinforzi erano stati programmati già dal precedente governo, quando al Ministero dell'Interno c'era Matteo Salvini."

 

"Proprio grazie a lui - precisa Pira - dopo anni di colpevole inerzia da parte, principalmente, del Pd, sono fortunatamente ripartite le fondamentali assunzioni in polizia, sbloccando una situazione che aveva messo in crisi l'intero apparato delle nostre forze dell'ordine."

 

"Pertanto - conclude Sonia Pira - ci sembra quantomeno inopportuno, oltre che errato, prendersi dei meriti che, in realtà, non si hanno; per quanto concerne, l'inaugurazione della nuova sede del commissariato locale, la minoranza stia certa che chi amministra la città sa benissimo quanto sia importante fare presto."

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: