Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.
La cronaca della partita
Innocenti piazza la bomba in apertura, Giusti risponde dalla media poi Meacci sfrutta l’assist di Tommei per il vantaggio ciabattino. Meacci prova l’allungo poi la bomba di Tommei spinge i monsummanesi a +6 ma Innocenti risponde con sei punti consecutivi impattando di nuovo. Tommei on fire piazza una nuova bomba subendo anche fallo poi Meacci dalla media per il nuovo +6. Cantrè ruba palla e va a canestro e coach Baggiani ricorre al minuto di sospensione. Giusti va a canestro poi Quaglia rompe il break con un bel movimento sotto canestro. Danesi piazza la bomba che chiude il quarto sul 24-13.
D’Arrigo piazza tre punti in apertura secondo quarto ma Cellerini va a canestro con un bel movimento e poco dopo si ripete in contropiede. Valdarno prova a reagire con Bianchi ma Danesi infila il tiro pesante. Quaglia risponde con la stessa monetapoi Marchionni completa un parziale di 7-0 a favore degli aretini. Monsummano risponde con cinque punti dalla lunetta, tutti targati Tommei. Cellerini va a segno, Quaglia risponde da tre ma Tommei colpisce dalla media fissando il punteggio al riposo lungo sul 42-31.
Morandini riapre le ostilità poi Quaglia da sotto per il 4-0 aretino. Ancora Innocenti mentre Monsummano è estremamente confusionaria e coach Matteoni ricorre al minuto di sospensione. Innocenti va ancora a segno per il -4 verdearancio. Ancora Quaglia con Vettori che rompe il buon momento valdarnese dalla lunetta. Quaglia infila la bomba del -1 mentre finalmente Giusti va a canestro su assist di Cellerini. Innocenti impatta con una bomba e poi Bianchi riporta in vantaggio i valdarnesi che allungano ancora con Coppi. Danesi accorcia dalla lunetta poi Tommei riporta la partita in parità. Innocenti infila l’ennesima bomba poi Vettori chiude un bruttissimo terzo periodo per i monsummanesi sul 55-56.
Tommei riporta in vantaggio Monsummano in apertura ultimo quarto ma Bianchi piazza la bomba. Valdarno va ancora a segno ma Danesi reagisce realizzando un tiro da tre. Quaglia ancora a segno, Cellerini risponde ma un Quaglia veramente micidiale piazza la bomba. Giusti va a segno su assist di Calderaro ma Bianchi la piazza ancora da tre per il 64-69. Giusti accorcia ma Morandini piazza la bomba che chiude la partita. Risultato finale 71-80.
Dopo una buona prima parte di gara la Gioielleria Mancini si scioglie come neve al sole, una difesa poco attenta concede molti tiri dall’arco dei 6,75 (ben 11) e Valdarno ringrazia portando la serie sul 2-0. Adesso per Monsummano si fa veramente dura, la Synergy avrà due match point tra le mura amiche, la retrocessione è dietro l’angolo.
Gioielleria Mancini Shoemakers 71 Synergy Basket Valdarno 80 Parziali: 24-13; 42-31; 55-56
Gioielleria Mancini Shoemakers: Danesi 11, Cantrè 3, Meacci 6, Calderaro 1, Vettori 5, Lepori ne, Giusti 10, De Lillo ne, Tommei 27,Cellerini 8, Santi. All.: Matteoni
Synergy Basket Valdarno: Mesina, Coppi 6, Lanucci, Coradeschi 2, Marchionni, Bianchi 14, D’Arrigo 5, Quaglia 27, Innocenti 19, Ceccherini, Morandini 7, Mancini. All.: Baggiani