Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I monsummanesi della Merdien perdono in casa (62-79) contro una Naturino che si rivela più forte delle attese. Giovedì la rivincita
MONSUMMANO Playoff in salita per Monsummano, che come l’anno scorso perde garauno delle semifinali in casa per mano di una Naturino Civitanova che non ha rubato nulla (70-62) e si è rivelata più forte delle attese.
Giovedì a Civitanova sarà gara da dentro o fuori.
Il match si decide in pratica nel primo quarto in cui gli ospiti partono a mille. Civitanova segna da tre punti da tutte le posizioni e la difesa della Meridien rimane sorpresa. Contigiani, Baldoni e Tessitore siglano un incredibile 6/8 da tre punti che spinge gli ospiti ad un vantaggio importante (9-22). Monsummano si fa prendere dalla frenesia e inizia a forzare, senza pensare di poter recuperare punto su punto. Il vantaggio ospite dopo un tempo è sacrosanto (12-25) e coach Tommei prova a scuotere i suoi, frullando cambi e difese. La reazione arriva all’inizio del secondo quarto con Verdiani e Boni, ma Baldoni segna e Monsummano rimane indietro (16-30). Il cuore dei padroni di casa segna nuovamente positivo e Monsummano piazza un 14-6 alla fine del terzo quarto, grazie anche al fisiologico calo nel tiro da tre degli ospiti. La tripla di Circosta a 20” dalla sirena infiamma il Palameridien e all’intervallo la gara è tutta da giocare (30-36).
Nel terzo quarto Monsummano dimostra di essere entrata nella serie, Vannini è attivissimo sotto canestro (chiuderà con 18 punti e 20 rimbalzi) e Boni sigla il primo vantaggio dei padroni di casa (44-42). L’impressione è che la Meridien possa prendere per mano la gara ma l’imprevisto è dietro l’angolo. Nel momento più difficile gli ospiti ricevono in dono sei tiri liberi, frutto di tre falli tecnici quasi consecutivi fischiati dagli arbitri, uno a Boni per simulazione (molto dubbio), gli altri due alla panchina.
Alla terza sirena gli ospiti tornano avanti (49-55) e consolidano la vittoria nell’ultimo quarto, con una difesa praticamente perfetta che chiude ogni varco a Circosta e Zani.
La stanchezza per Monsummano comincia a farsi sentire e col passare dei minuti la Naturino si accorge che l’impresa è possibile, concretizzata da un recupero di Baldoni e relativo contropiede.
Monsummano perde la prima gara, ma per quanto espresso in campo ci sono tutte le possibilità per recuperare giovedì a Civitanova per giocarsi poi la finale a Monsummano.
MERIDIEN. Zani 3, Bargiacchi, Barontini, Vannini 18, Tempestini 2, Ambrosino 1, Boni 17, Circosta 13, Piccoli ne, Verdiani 8. All.: Tommei. NATURINO. Centanni 6, Felicioni 3, Tessitore 10, Ferraro 6, Vallasciani 8, Baldoni 17, Tegazi ne, Poletti ne, Magrini, Contigiani 20. All.: Rossi. ARBITRI. Ghirardini e Fior di Venezia. PARZIALI. 12-25, 30-36, 49-55.