Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è tenuta Giovedì 31 marzo, nello splendido showroom dell’azienda Pace – La Palagina Ceramiche, la cerimonia di consegna delle borse di studio Shoemakers per l'anno scolastico 2020-2021 dopo un anno di stop dovuto all’emergenza Covid.
Alla cerimonia, giunta alla sesta edizione, erano presenti Cristina e Maria Eugenia Pace in rappresentanza dell’azienda Pace – La Palagina Ceramiche, partner storici degli Shoemakers, il Sindaco di Monsummano Terme Simona De Caro e l’Assessore allo Sport Libero Roviezzo.
"Stiamo lentamente tornando alla normalità - ha commentato il Presidente Shoemakers Stefano Gabrielli – era giusto che l’assegnazione delle borse di studio fosse il primo appuntamento importante di una serie di iniziative che riprenderemo dopo due anni difficili.”
Il Presidente si è poi soffermato sull’importanza del progetto educativo Shoemakers che va di pari passo con l’educazione scolastica, portando avanti i principi etici fondanti dell’Associazione che si traducono nel far diventare la comunità Shoemakers una “comunità educante”, capace di trasformare positivamente anche la società civile.
Dopo i saluti da parte delle autorità presenti, la vera e propria premiazione con il direttore sportivo del settore giovanile Samuele Rastelli che ha dato lettura delle motivazioni che hanno portato all’assegnazione delle borse di studio ad ogni singolo atleta.
Per la cronaca i vincitori delle borse di studio sono stati i seguenti atleti:
Categoria Pulcini: Francesco Clemente
Categoria Scoiattoli: Alessio Orti
Categoria Aquilotti: aex equo Giorgio Benigni e Francesco Carotenuto
Categoria Esordienti: Giammatteo Briganti
Under 13: Lorenzo Del Vigna
Under 14 : aex equo Lapo Biondi e Giacomo Cappelli
Under 14 Femminile: aex equo Eleonora Baldacci e Ginevra Rastelli
Under 15: aex equo Davide Degl’Innocenti e Orlando Messina
Under 16: Matteo De Lillo
Under 18: Alessio Bornati