Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Daniele Giorgi e l’Orchestra Leonore trionfano ad Amburgo: concerto alla Elbphilharmonie

29/4/2024 - 16:18

Trionfale debutto ad Amburgo di Daniele Giorgi con l’Orchestra Leonore sabato 27 aprile nella Sala grande della Elbphilharmonie, una delle sale da concerto più prestigiose al mondo, capolavoro architettonico da 2100 posti, celebre anche per l’acustica straordinaria.


Il pubblico – il concerto era sold out da tempo – ha accolto con eccezionale calore Giorgi e l’orchestra, tributando loro ben dieci minuti ininterrotti di applausi e una standing ovation.

 

Questo importante riconoscimento internazionale conferma la lungimiranza delle scelte che dieci anni fa portarono a dar vita al progetto musicale incentrato sull’Orchestra Leonore, promosso e sostenuto da Fondazione Caript e sviluppato e gestito da Fondazione Teatri di Pistoia.

"Siamo molto felici di questa esperienza, frutto del lavoro di un gruppo di persone eccezionali", commenta Giorgi. "La nostra gratitudine va in particolare a coloro che hanno avuto il coraggio di credere ad un progetto fondato sulla qualità senza compromessi. Un concerto indimenticabile che tutti abbiamo vissuto come un nuovo inizio".
 
L’Orchestra Leonore e Daniele Giorgi hanno riproposto ad Amburgo – città natale di Johannes Brahms – il programma che il pubblico pistoiese aveva avuto modo di apprezzare il 25 aprile al Teatro Manzoni nella serata dedicata a Luca Iozzelli che ha concluso la 19^ Stagione Concertistica: le Variazioni su un tema di Haydn op. 56a di Brahms, il Concerto per violoncello e orchestra n. 1 in la minore op. 38 di Saint-Saëns (nella magnetica e appassionata interpretazione della solista Natalie Clein), la Sinfonia n. 4 in la maggiore op. 90 “Italiana” di Mendelssohn, chiudendo la serata con un bis ancora in omaggio a Brahms, una trascinante esecuzione della Danza Ungherese n. 1.


Giorgi e Leonore torneranno sul palco del teatro Manzoni di Pistoia il prossimo 23 ottobre per aprire la 20^ edizione della Stagione Concertistica al Manzoni 2024/25, festeggiando i 10 anni dell’Orchestra e i 200 anni della IX Sinfonia di Beethoven, in un concerto che, accanto a prestigiosi solisti, vedrà la partecipazione di una delle compagini corali più importanti della scena internazionale, il Coro filarmonico di Monaco di Baviera.

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: