L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il commissario Silvia Montagna presenta le iniziative per ricordare la festa del 25 aprile.
"In questo solenne anniversario, con la memoria ancora viva di tanto dolore, di tante atrocità compiute verso i nostri fratelli, l’opera di ricostruzione subito iniziata nel nostro paese, così duramente provato da una guerra estenuante e feroce, ha dato inizio in Italia e poi in Europa, al più lungo periodo di pace che la storia ricordi, ancora ad oggi presente e fondato su una autentica democrazia e libertà di sentimenti.
Cittadini, gli ideali di quel periodo non siano dimenticati col trascorrere degli anni perché sono tuttora patrimonio indissolubile dell'intera Nazione.
I caduti, le vittime, gli eroi che onoriamo riverenti in questa ricorrenza, rimangano il più degno, il più sacro baluardo delle istituzioni democratiche e repubblicane, e siano monito perché la pace e democrazia divengano patrimonio di tutti i popoli".
La celebrazione dell’anniversario si svolgerà con il seguente programma:
ore 10:30 chiesa monumentale di S. Francesco
Deposizione della corona di alloro nella cappella dedicata ai Caduti e celebrazione della S. Messa
ore 11.30 raduno dei partecipanti in piazza S. Francesco e formazione del corteo preceduto dalla banda cittadina “Gialdino Gialdini”
Deposizione delle corone di alloro sul cippo di Viale Garibaldi
Deposizione delle corone di alloro al sacrario (piano terra) del Palazzo del Vicario. Esecuzione musicale “il silenzio”
ore 12 saluto del commissario straordinario
ore 12.15 concerto della banda cittadina “Gialdino Gialdini”
ore 21 accensione della fiaccolata sulla passerella Sforzini (Pescia) in collaborazione con Anpi (sez.Pescia/Uzzano)
A seguire dalle ore 15,30 alle ore 20 “Sarà Banda”, musiche in libertà per le strade della città.